lunedì 4 luglio 2011

Arredare un locale come casa nostra

Quando arrediamo la nostra casa quello che conta è creare un ambiente in cui noi ci sentiamo realmente a nostro agio e che allo stesso tempo sia abbastanza pratico da gestire, perché certamente stare sempre lì con l’ansia che il bambino rompa il tavolo di vetro certamente non è l’ideale per farci star bene.
Nell’arredamento della casa prima di tutto è necessario scegliere lo stile ed i colori e soprattutto questi ultimi avranno un ruolo determinante anche sul nostro stato d’animo perché si sa che in psicologia ogni colore corrisponde ad un’emozione.
Ma anche lo stile dell’arredamento gioca un ruolo importante in questo in quanto ci sono persone che proprio non riescono a stare in posti dallo stile antico in quanto crea sensazioni sgradevoli a chi non è amante del genere.
Lo stesso discorso bisogna farlo quando andiamo ad arredare un locale come ad esempio un ristorante oppure un bar, si perché non basta mettere tavoli e sedie per creare un buon ambiente perché specialmente quando si tratta di attrarre i clienti, la cura del dettaglio è tutto.
Dunque dobbiamo prima di tutto valutare in che stile vogliamo arredare il nostro locale, irish pub? Elegante? Pop? Rustico?
Questo naturalmente dipende anche dal tipo di servizio che offriamo, ma comunque stabilito ciò dobbiamo metterci dal lato del cliente e domandarci che impatto farebbe a voi un locale del genere?
Si perchè spesso il primo impatto è tutto per le attività commerciali e se si fallisce in quello, difficilmente il cliente tornerà a trovarci.
In secondo luogo dobbiamo naturalmente pensare anche alla praticità, nostra non del cliente quindi se per necessità dobbiamo optare per tavoli pieghevoli, ben venga l’importante che siano adatti all’ambiente che vogliamo creare.
Quindi stile e praticità per arredare un locale che sia adatto sia al cliente che a chi lo gestisce.

Nessun commento: