martedì 26 luglio 2011

Da due a quattro posti.

Scrutando il panorama automobilistico, mi vorrei soffermare su due autovetture che mi stanno particolarmente a cuore. La prima è la Smart Roadster, interessante veicolo due posti, e l’altra è la Audi rs3. Sicuramente gli amanti di questi gioiellini non chiedono altro che guidarli ma guardiamoli più da vicino.

La Smart Roadster è una due porte sportiva ed è stata introdotta nel 2003 da Smart, ne sono state prodotte circa 43. 000 e ha sicuramente soddisfatto le aspettative. E’ stata anche prodotta una variante Coupé ed entrambe si trovano in versione Brabus. Esteticamente molti particolari si fanno riconoscere nelle versioni Brabus, prima di tutto i cerchi in lega con ruote 205/40 anteriormente e 225/35 posteriormente. Due tubi di scarico posizionati al centro e il caratteristico colore della carrozzeria “silver speed”. All’interno troviamo sedili sportivi rivestiti in pelle nera, lo sterzo a tre razze e le rifiniture in carbonio.

Il progetto della Audi rs3 risale al 2003 e non possiamo considerarla una giovanissima, ma ha subito dei restyling durante il corso degli anni. Resta sempre una macchina per pochi ma è molto disinvolta quando serve per la famiglia, infatti il suo bagagliaio capiente da 302 litri è ampliabile fino a 1032 litri; quindi carica tranquillamente una spesa settimanale e i seggiolini dei più piccoli.

Detto questo dobbiamo ammettere che sono vetture piuttosto costose quindi per ovviare a questo inconveniente consiglio di farsi un giretto sui siti di auto usate e digitare Smart Roadster Brabus e Audi rs3 cosi da poter almeno valutare se prendere o no una di queste due meraviglie.

Nessun commento: