Anche se siamo nel mese estivo una festa in maschera non è mai fuori stagione, anzi sta diventando sempre più di moda fare feste insolite in stagioni non adatte come ad esempio feste a tema natalizio nella stagione estiva e viceversa.
Sebbene ci sia questo nuovo trend delle feste a tema, il carnevale vero e proprio viene visto come un evento fatto per i bambini ma la realtà è tutt’altra se consideriamo le maschere di carnevale veneziane, e ancora il carnevale di Rio de Janeiro.
Se pensiamo che poi le maschere di carnevale hanno una storia antica che non ha niente a che vedere con i bambini ma semplicemente con le regioni italiane, capiamo che la festa non è solo per i bambini.
Tuttavia c’è da dire che le maschere di carnevale classiche sono passate purtroppo di moda nonostante rimangano le più belle per dare spazio a quelle un po’ più dark in stile halloween o a quelle che rappresentano personaggi di cartoni animati, film, e altri costumi piuttosto originali che però sono molto distanti dall’immagine classica che abbiamo le carnevale.
Insomma per chi pensa che il carnevale sia solo roba da bambini è necessario dire che si sbaglia di grosso ma che anzi è un trend che si sta espandendo durante tutto l’anno.
Pubblica i tuoi articoli o comunicati stampa per aumentare la visibilità su internet http://comunicatistampa-web2punto0.blogspot.com
martedì 12 giugno 2012
Carnevale: chi l’ha detto che è solo per bambini?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento