giovedì 24 maggio 2012

Bmw al top della classifica auto di BrandZ Top 100


Se siete amanti delle graduatorie e vi piace ordinare ogni cosa in una scala con gradini che premiano i più bravi e avviliscono i meno capaci, allora non potete perdervi la classifica che ogni anno la Millward Brown pubblica sui brand economicamente più rilevanti a livello mondiale. Una sezione di questa ricerca è interamente dedicata al mercato dell’auto; sovvertendo la situazione del 2011, il primo marchio automobilistico di quest’anno è stato bmw che ha scalzato dal gradino più alto del podio toyota. I motivi che hanno portato al primato della casa bavarese sono stati resi noti dalla società di ricerca americana: bmw è riuscita a comunicare in modo efficace i propri valori distintivi, producendo vetture di qualità capaci di affermarsi in mercati particolarmente difficili. Toyota, come le altre case giapponesi, ha risentito degli effetti negativi successivi allo tsunami e al disastro nucleare che si sono abbattuti sul paese, ma è comunque riuscita a difendere il secondo gradino del podio dall’attacco di mercedes-benz. Seguono poi nell’ordine honda e nissan, volkswagen, ford, audi, hyundai (la prima volta di una coreana nel BrandZ Top 100) e lexus.
Il primato di bmw conferma ancora una volta la bontà della scelta di puntare alla qualità premium con tutti i marchi del gruppo: bmw, mini e rolls-royce motor cars. Non solo i modelli più prestigiosi freschi di concessionaria - come ad esempio una berlina bmw 530 o un suv x6 - ma anche le auto bmw usate hanno la medesima capacità di unire una tecnologia sofisticata, le elevate prestazioni e il massimo del comfort, all’interno di un prodotto esteticamente di primo livello.

Nessun commento: