Avete un sito che propone la vendita di un servizio o di un
prodotto e volete aumentare le vendite? Le recenti tendenze di marketing indicano
che per avere successo un’azienda deve saper mettere al centro del processo il
cliente, facendolo sentire parte delle strategie della società. Per fare questo
è necessario coinvolgere chiunque sia interessato al vostro lavoro, attraverso
i social network e attraverso il vostro sito ufficiale. Uno dei metodi più di
successo degli ultimi tempi, implementato in maniera profonda dalle grandi società
che lavorano sul web, è quello del direct marketing. Si tratta di aggiornare il
cliente attraverso proposte che siano confezionate apposta per lui,
abbandonando le pubblicità generaliste che potrebbero non interessate ed essere
percepite come fastidiose. Da dove partire? Il vostro sito dovrà essere
concepito in modo che il cliente possa usufruire di determinati servizi attraverso
una registrazione. In questo modo otterremo un contatto valido e, soprattutto, ogni
volta che il cliente consulterà i nostri prodotti noi cominceremo a costruire
un database con i gusti e con il profilo dello stesso.
Una volta costruito un bacino di dati abbastanza capiente
saremo in grado di dividere i clienti in target selezionati, con gusti in
comune, a cui inviare pubblicità mirata, che aumenterà la probabilità che la
persona concluda l’acquisto. Per implementare il servizio dal punto di vista
tecnico fate una ricerca sul web inserendo le parole “programma per inviare newsletter” o “email marketing software”.
Nessun commento:
Posta un commento