sabato 30 giugno 2012

Costumistica fai da te: il trend più originale di sempre

Quando si parla di costumistica non bisogna pensare solo ai costumi halloween o costumi di carnevale ma anche a quelli che possono servire per feste a tema, oppure per spettacoli teatrali.
In un certo senso possiamo dire che quelli che troviamo in giro per i negozi sono visti e rivisti negli anni, specialmente quelli per adulti che forse hanno un po’ meno scelta rispetto ai bambini.
un trend però che non passa mai di moda negli anni specialmente nelle feste come carnevale e halloween è quello dei costumi fai da te in quanto sicuramente non risulteranno mai uguali a quelli degli altri.
Ma oltre alla riproduzione di costumi in chiave personalizzata, chi è in grado di farli, o conosce qualcuno per farseli realizzare si può davvero sbizzarrire a creare personaggi e travestimenti mai visti, e giocare come vuole con la fantasia.
Questo può essere un ottimo metodo anche quando si partecipa a feste con competizioni per il travestimento più bello e ci sono soprattutto nel periodo di halloween e carnevale.
Ma se per gli adulti i costumi fai da te sono molto carini, per i bambini ancora di più in quanto ci si può veramente sbizzarrire ad inventare qualsiasi cosa, personaggio reale o finto e così via.

Preparazione test ingresso 2012

 Test d'ingresso all'università? Hai scelto una facoltà a numero chiuso? Non sai come fare per prepararti? La risposta è sempre la stessa: Eurolaurea. Se hai intenzione di iscriverti ad un corso di laurea a numero chiuso, non rischiare di perdere un anno e l'occasione dela tua vita, preparati con noi. Chiama il numero verde 800.90.66.90 o collegati al sito www.eurolaurea.com, i nostri docenti, specializzati nella preparazione ai test d'ammissione, sapranno aiutarti a trovare il giusto metodo per studiare. Lezioni individuali, testi ministeriali e verifiche costanti, per un test che vi sembrerà semplicissimo da affrontare e soprattutto... da superare! Chiama ora, e inizia subito a prepararti per il test d'ingresso (tutti gli indirizzi), settembre non ti sembrerà poi cosi vicino!

Vacanze a Trento fra cultura e natura


Ecco una bella idea per una vacanza vivace sia dal punto di vista dell’interesse culturale, sia sotto l’aspetto dello svago e delle attività all’aria aperta: la città di Trento e la sua cornice alpina.
Una volta preso alloggio in città (scegliendo un bed & breakfast se si vuole piena libertà o un albergo se si preferisce la comodità), è sufficiente consultare Internet o un giornale locale per sapere cosa prevede il meteo a Trento e decidere di conseguenza come impiegare la giornata.
La visita della città non si esaurisce in una breve passeggiata, al contrario, sono molti i musei da visitare, a partire dall’imponente Castello del Buonconsiglio, nel quale spesso si tengono interessanti mostre temporanee, per proseguire con il museo Diocesiano, il Museo Tridentino di Scienze Naturali, il Palazzo delle Albere. Affascinanti la centralissima area archeologica e la basilica paleocristiana.
Quando avete voglia di interporre un po’ di natura ai giri culturali in città, potete raggiungere rapidamente il Monte Bondone e lì passeggiare liberamente o partecipare ad una delle attività organizzate (potete prenotare tramite il vostro hotel), come una lezione di nordic walking, un’escursione in mountain bike, una visita alla Baita del Miele, un pic nic alle Viote.
Le Viote indicano una piana fiorita dove d’estate si tengono concerti, animazioni, spettacoli e laboratori; vi sorge anche la Terrazza delle Stelle, un osservatorio astronomico con potenti telescopi.

venerdì 29 giugno 2012

L’immagine di una città


Per un Paese come l’Italia, fortemente votato al turismo, il mantenimento delle bellezze naturali dovrebbe essere la prassi. L’ordine, la cura e la manutenzione adeguata dovrebbero caratterizzare non solo gli scorci dove domina la natura, ma anche le nostre città, le vie delle strade, i centri abitati e tutti i luoghi più a stretto contatto con la vita quotidiana della comunità. Per questo è importante che le amministrazioni locali si impegnino costantemente, senza mai trascurarli, negli interventi sui prodotti arredo urbano. Oltre ad ampliare e mantenere la aree di verde pubblico è importante tenere in ottimo stato tutti gli angoli della città, a prescindere dall’utilizzo che se ne fa. Dunque non facendo distinzione tra parchi gioco, strade principali, né tanto meno tra quartieri di serie A e quartieri di serie B.

Adottare delle politiche che promuovano e favoriscano il verde, l’ambiente e la sostenibilità è fondamentale se si vogliono rendere le comunità maggiormente vivibili. Attenzione per l’ambiente vuol dire anche il giusto modo di operare la raccolta dei rifiuti e il giusto modo con il quale questi vengono smaltiti. Non si può più prescindere dalla raccolta differenziata e le città si devono dotare dunque dei contenitori adatti per effettuare la raccolta nel modo migliore. Per tale motivo i contenitori raccolta differenziata Bellitalia rappresentano la soluzione ideale per le amministrazioni comunali che sono alla ricerca dei mezzi più adeguati per fornire alla comodità un’elevata funzionalità, ma anche una gradevolezza estetica. Dunque l’ideale è rappresentato dei contenitori che si integrano con l’arredo urbano e con tutto il resto dell’ambiente circostante.

Cura la tua salute con l’aiuto dei prodotti omeopatici

Acquista i prodotti omeopatici su Parafarmacia Polo I prodotti omeopatici? Per la tua salute da oggi hai un alleato in più. Parafarmacia Polo è il più grande e-commerce dedicato alla vendita dei rimedi omeopatici e degli integratori alimentari naturali. Il suo catalogo conta oltre trecento articoli, tutti disponibili con un semplice clic. Parafarmacia Polo nasce dall’unione di più professionisti del settore omeopatico e delle medicine alternative.

L’online shop propone un’ampia scelta di medicinali realizzati da alcune delle aziende leader e più innovative del settore omeopatico e fitoterapico. Per ogni rimedio è disponibile una scheda informativa dettagliata, che illustra in modo semplice la composizione del prodotto, il suo impiego terapeutico e le modalità dell’assunzione.

Forte dell’esperienza e della conoscenza dei suoi fondatori maturata nel campo delle medicine alternative, Parafarmacia Polo è in grado di proporre i rimedi omeopatici più efficaci per il trattamento di un’ampia gamma di patologie, da quelle più frequenti ai disturbi di carattere cronico.

Su www.parafarmaciapolo.it puoi trovare medicinali omeopatici e integratori alimentari naturali per le patologie a carico degli apparati respiratorio, cardiovascolare, per il sistema nervoso e per quello ormonale, per la glicemia e per il diabete, per rafforzare le tue difese immunitarie, per dolori e infiammazioni di varia natura.

Tra le linee di prodotti, troverai anche prodotti specifici per la menopausa e per l’igiene intima maschile e femminile, cosmetici naturali per la cura del tuo viso, della bocca e del corpo, oltre a un’ampia scelta di integratori alimentari naturali, fra cui rimedi per i casi di sovrappeso e obesità.

Parafarmacia Polo si avvale del sostegno di un gruppo di farmacisti e ricercatori scientifici in grado di risolvere ogni tuo dubbio a proposito dell’omeopatia, della fitoterapia e dei rimedi naturali. In ogni momento, con un semplice messaggio di posta elettronica, puoi contattare un farmacista di Parafarmacia Polo, che ti aiuterà, risponderà alle tue domande e ti potrà consigliare il prodotto giusto per il tuo problema.

Acquistare su Parafarmacia Polo è facile. Puoi ordinare i tuoi prodotti in pochi clic, con la sicurezza di riceverli entro poche direttamente a casa tua. Puoi approfittare delle promozioni segnalate e dei “prezzi convenienza” indicati accanto a ogni articolo. Le consegne sono garantire in tutta Italia e se il tuo ordine è superiore ai 70 euro, le spese di spedizione sono gratis. Visita www.parafarmaciapolo.it per il tuo primo acquisto.

Itinerari Lago di Garda: escursioni e visite ideali per l'estate

La provincia di Verona in generale e l’area circondante il Lago di Garda in particolare sono un luogo ideale per passare un weekend o una giornata di estate. In questi mesi così caldi, si apprezza sicuramente la brezza che circola nella zona e ancora di più le molte attività sportive acquatiche e non, l’offerta culturale e la ricchezza di flora e fauna che il lago ci regala.

Ci sono infatti itinerari Lago di Garda e alternative di intrattenimento per tutti: dalla giornata tranquilla in visita ai deliziosi villaggi delle rive del Garda agli eccitanti weekend di arrampicata. Gli amanti del buon vino rosso possono anche fare il pellegrinaggio a Bardolino, mentre gli amanti della storia e la letteratura troveranno nelle località vicine al lago una fonte inesauribile di racconti e ispirazione.

Il lago di Garda racchiude infatti nella sua architettura e configurazione territoriale un gran patrimonio artistico e culturale che vale la pena di scoprire. Località come Sirmione, antica villa romana che ancora ad oggi conserva gran parte delle antiche strutture come il Castello Scaligero, sono meta obbligata se visitate quest’area. La penisola, che si addentra nelle acque del lago, è la cornice di un paese incantevole dove i rumori e tensioni della città sembrano sempre più lontani.

Poeti come Catullo hanno fatto del lago di Garda lo scenario ancora ora visibile della loro creazione. Le Grotte di Catullo, ora resti della villa romana, sono state convertite in complesso archeologico che potete visitare nei mesi estivi dalle 8.30 alle 19.00 da martedì a sabato e dalle 8.30 alle 13.30 di domenica. Nella storia moderna, il lago e in particolare la località di Sirmione hanno ospitato eventi così leggendari come l’incontro nel 1920 tra Ezra Pound e James Joyce dopo sette anni di corrispondenza durante i quali il poeta americano fece di tutto per supportare la carriera dell’autore di Dubliners.

Per un tour enogastronomico in questo meraviglioso spazio a pochi chilometri di Verona, incominciate dalla sponda orientale del Lago di Garda. Bardolino, la località che da nome a uno dei vini rossi italiani più popolari vi accoglierà per farvi visitare le cantine e raccontarvi le peculiarità di questo vino. Continuate il vostro percorso fino a Peschiera del Garda, dove potrete gustare deliziose specialità di pesce. Se siete di quelli che invece preferiscono una giornata o weekend più attivi, di attività sportive sul Lago di Garda, le opzioni sono veramente tante: potete praticare sport come il windsurf e la vela, andare a cavallo o fare trekking per le colline. Potete inoltre noleggiare delle bici mountain bike o motoscafi, che vi permetteranno di navigare le acque e fare sosta nei luoghi più rappresentativi e gli angoli più incantevoli delle rive.

Musei, antiche città romane, panoramiche mozzafiato e una ricca offerta di divertimento vi aspettano a Verona nel Lago di Garda, che siate in viaggio nel nord d’Italia in famiglia o con amici o che abbiate organizzato una gita di un giorno, il lago sarà lo scenario perfetto per l’intrattenimento all’aperto, la scoperta di territori di bellezza incomparabile e anche l’occasione per gustare le specialità più tipiche del veronese.

A cura di Alba L
Prima Posizione Srl – Web Marketing Agency

 

Riqualificazione energetica e bancabilità in Italia

Lo scorso 21 Giugno si è tenuto a Firenze il convegno “Contratti e bancabilità per l’efficienza energetica degli edifici”, organizzato in occasione dell’ Energy Day da Federcasa e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.

Al convegno si è trattato principalmente il tema della riqualificazione energetica degli edifici in Italia, tema molto importante per il nostro Paese, sia dal punto di vista della salute ambientale che da quello degli investimenti e quindi della creazione di nuovi ed importanti posti di lavoro, più cha mai attesi nel nostro Paese. In primo luogo è stata affrontata la problematica relativa al finanziamento degli interventi di riqualificazione energetica degli edifici esistenti, sia pubblici che privati, nell’ottica del recepimento delle normative europee in materia e nello specifico delle Epbd2, Energy performance building directory (Eu 31/2010).

La riqualificazione degli edifici già esistenti passa in primis dalla sostituzione dei vecchi serramenti con finestre in pvc o alluminio, poi con interventi atti a realizzare una coibentazione dell’edificio, in modo che la struttura riesca a mantenere il calore interno d’inverno e la temperatura più fresca d’estate, ed inoltre con la generazione di acqua calda tramite un sistema ad energia solare che grazie ai pannelli solari riesca a produrre acqua calda per uso igienico grazie ad una moderna caldaia a condensazione.

Nel nostro Paese esistono però ancora due principali fattori che limitano considerevolmente lo sviluppo di un piano di riqualificazione energetica di livello “europeo” e cioè secondo il modello di riqualificazione a pieno edificio- comprensivo di involucro ed impianto- previsto dall’Epc: in primo luogo a scarseggiare sono le strumentazioni per ottenere degli incentivi economici, sia da finanziarie che da banche, in grado di superare le difficoltà collegate ai tempi di attesa lunghissimi in Italia prima dio poter raggiungere un Roi (nel caso degli enti pubblici si arriva infatti anche a 15 anni). In seconda battuta manca nel nostro Paese una base di conoscenze e tecniche assodate e sufficientemente sperimentate, da permettere la replicabilità - quasi in serie- degli interventi di riqualificazione energetica e quindi degli interventi di sostituzione serramenti, coibentazione delle pareti, installazione di impianti geotermici o di pannelli solari.

Ma è proprio l’Epc che potrebbe risolvere la mancanza della bancabilità in Italia: esso è infatti caratterizzato dall’ingaggio di operatore Esco-Energy Saving Company, che garantisce al proprietario, sia esso un privato o un ente pubblico, il totale conseguimento degli obiettivi delle performance energetiche previste in fase contrattuale; la garanzia fornita dalla Esco infatti agisce in funzione di vera e propria garanzia anche agli occhi degli istituti bancari, esattamente come sarebbe per una fideiussione bancaria.

Considerando che si è stimato che nei prossimi 10 anni la mole di investimenti da questo punto di vista, in presenza di un’adeguata bancabilità, potrebbe raggiungere i 17.5 miliardi di euro, si verrebbero a creare all’incirca trentamila nuovi posti di lavoro.



Serena R.

Prima Posizione Srl- Web Marketing Agency

 

Serena Rigato

 

Prima Posizione Srl

Viale dell'Industria, 60/B - 35129 Padova PD

Tel. 049 7380052- Fax. 049 8172019

www.prima-posizione.it - serena@prima-posizione.it

 

giovedì 28 giugno 2012

Come diventare traduttori letterari


Se la vostra passione sono le lingue straniere e la letteratura sicuramente vi sarà passato per le mente di diventare, un giorno, traduttori letterari. Con molto lavoro ed i giusti consigli sappiate che è un desiderio realizzabile, basta studiare e conoscere le regole del gioco.

Per prima cosa non è detto che un traduttore debba avere una Laurea in Lingue e Letterature Straniere, ci sono dei bravi traduttori che provengono da settori disciplinari molto diversi, è consigliabile invece seguire un buon corso di specializzazione, in modo da apprendere le regole base del mestiere.

Questi corsi rappresentano un’ottima palestra per gli aspiranti traduttori ed offrono l’opportunità di inserirsi nell’ambiente e magari avere i primi incarichi lavorativi. Parallelamente a questo è importante frequentare Fiere del Libro, convegni e dibattiti in modo da farsi un’idea chiara di quali siano le reali tendenze del settore.
Sarà un’ottima occasione anche per conoscere persone che già lavorano nel settore e che potranno darvi qualche prezioso consiglio su come muovere i primi passi. Una volta che vi sentirete pronti a fare il salto di qualità potete iniziare a mandare il vostro c.v.

Selezionate con cura le case editrici, e prima di inviare il c.v. fate un colpo di telefono e chiedere il nome del referente alle risorse umane. In questo modo sarete sicuri che sarà proprio la persona interessata a vagliare la vostra candidatura. Sicuramente vi proporranno un testo di prova (al massimo di 30.000 battute), se supererete questo ultimo ostacolo potrete finalmente firmare il vostro primo contratto di collaborazione. Per avere maggiori info e sapere quali sono gli altri modi per avere incarichi lavorativi clicca qui

Nasce Fotovoltaicosulweb.it, il portale sul fotovoltaico e il solare termico

E' nato Fotovoltaicosulweb.it, il progetto tutto italiano sul fotovoltaico e gli impianti solari termici, che mette in contatto le aziende di settore con gli utenti che ne ricercano i servizi.

Impianto fotovoltaicoSiena 28/06/2012.
Nasce Fotovoltaicosulweb.it, il portale dedicato alle aziende che si occupano di impianti fotovoltaici e pannelli solari o impianti solari termici.
Il progetto, nato grazie alla collaborazione di figure professionali interessate ad approfondire i vantaggi ecologico-economici delle nuove tecnologie solari, consente di ricercare le aziende del settore nella propria provincia o regione d'interesse, previo l'utilizzo di un apposito form di ricerca.

Tra le aziende vi è anche la presenza di realtà che operano nel campo dell'eolico, del solare termico, aziende che installano impianti geotermici o che si occupano della sola fornitura degli impianti e materiali senza installarli.

Il portale esordisce subito con una promozione a favore degli operatori del settore: le aziende possono infatti registrarsi gratuitamente e usufruire dei pacchetti promozionali inerenti il solare termico e il fotovoltaico, in promozione ancora per poche decine di aziende. Buona navigazione a tutti.

www.fotovoltaicosulweb.it - Studio di Ingegneria Informatica Ing. Michele Mocciola - Ing. Filippo Montomoli
email: michele.mocciola.redazione [C.h.i.o.c.c.i.o.l.a] gmail.com
P.iva 01248670521
Tel. 0577/044877
Via Fontebranda 69 - 53100 Siena

Caratteristiche della stampa lith

Tutti sanno le tecniche di stampa fotografica hanno subito, soprattutto con l’avvento del digitale, una profonda trasformazione che in molti casi ha portato anche allo sviluppo di particolari procedimenti di stampa.

Oggi parliamo della stampa lith, che in sostanza è un particolare procedimento di stampa nel quale una normale carta fotografica viene molto sovraesposta e piuttosto che essere sviluppata utilizzando un normale rivelatore per carte, viene impiegato un particolari sviluppo di tipi litografico, il lith appunto.

Le stampe lith, quindi, possono avere un aspetto grafico molto particolare e possono adattarsi a diversi tipi di esigenze; aspetto delicato o graffiante, dal bianco e nero netto e deciso ad un aspetto decisamente più cremoso dove le variazioni e i colori delle immagini possono andare dal neutro al bruno, passando per tutte le sfumature intermedie.

Grazie alla stampa lith è poi possibile ottenere risultati molto differenti tra loro e dare ampio spazio alle sperimentazioni; si tratta quindi di un procedimento molto creativo ma che richiede anche un a grande pazienza e una forte attenzione alla cura dei dettagli e dei particolari.

Per quanto concerne il procedimento la stampa lith presenta un meccanismo molto simile a quello della stampa tradizionale ad eccezione dello sviluppo; nella stampa lith non sono necessari negativi con particolari caratteristiche, quindi è possibile ottenere degli ottimi tradizionali anche con i negativi utilizzati nei procedimenti di stampa classica.

Fondamentale è invece la scelta della carta da stampa; particolarmente indicate per questo tipo di procedimento sono sia le carte baritate che quelle politenate, a contrasto variabile o a gradazione fissa. Questi tipi di carta, insieme ad altre particolari varianti reagiscono bene alla stampa lith, mentre altre hanno una resa meno soddisfacente.

Tatuaggi e tendenza, foto nuove da Subliminal Tattoo

Nati in Polinesia, come manifestazioni esteriori di uno stato interiore, di un grado o di un passaggio importante da una fase dalla vita ad un’altra, i tatuaggi sono stati utilizzati per millenni dall’uomo come un tratto socialmente distintivo e/o religioso.

Dagli anni ’60 e ’70, con gli hippy prima ed i motociclisti dopo, la tecnica del tatuaggio si diffonde progressivamente anche presso le popolazioni occidentali che ricorrono a questo tipo di decorazione permanete corporale inizialmente ancora come simbolo di appartenenza ad un gruppo o ad una sottocultura, e successivamente- così come accade ancora oggi- per puro senso estetico.

Quello che i tatuatori professionisti e le aziende che eseguono tattoo professionale sanno bene infatti, è che in questo settore è fondamentale tenersi al passo con le mode e con le tendenze dell’ultima stagione; Subliminal Tattoo, tattoo studio di Monza è un’azienda estremamente attiva all’interno del settore e aggiorna costantemente gli album a disposizione dei clienti che si recano presso il centro per farsi tatuare o anche solo per avere informazioni in merito.

Per i tatuatori dello studio è molto importante infatti fornire ai clienti il maggior numero possibile di input, in modo da rendere semplice e coscienziosa la scelta del disegno da fare, ed evitare che sia dettata esclusivamente dalle camaleontiche ultime mode; proprio per questo oltre alla professionalità dei suoi tatuatori, Subliminal Tattoo mette a disposizione dei visitatori del proprio sito internet un elenco sempre aggiornato delle foto dei tattoo realizzati, mostrando quindi sia i disegni che la tecnica e lo stile proprio dei tatuatori che collaborano con lo studio. Di recente sono state inserite nel sito oltre cento nuove foto, che vanno ad aggiungersi alle molte altre già presenti nella sezione “immagini”.

Oltre all’arte del tatuaggio il centro Subliminal esegue anche piercing e da quest’anno ha iniziato un’attività didattica che coltiva con grande passione: nasce infatti la prima scuola italiana del Tatuaggio patrocinata dal Subliminal Tattoo di Monza, che si pone come obiettivo la formazione di futuri apprendisti tatuatori attraverso un corso della durata di due anni, che prevede nozioni sia teoriche che pratiche, fino allo studio degli stili polinesiano e maori, giapponese, figurativo e ritrattistico, old e new traditional a colori.


Serena R.

Prima Posizione Srl- Web Marketing Agency

 

Serena Rigato

 

Prima Posizione Srl

Viale dell'Industria, 60/B - 35129 Padova PD

Tel. 049 7380052- Fax. 049 8172019

www.prima-posizione.it - serena@prima-posizione.it

 

Località per ogni stagione.


Nel nostro bel paese è difficile non trovare posti belli da vedere ma ce ne sono alcuni che nascono con una vocazione particolare per il turismo.
Grazie all’ubicazione in posti meravigliosi, tra monti e vallate belle da vedere e da vivere, Ponte di Legno e tutta la Val di Sole sono l’ideale per una vacanza invernale ed estiva.
In inverno regalano ai turisti la possibilità di godere degli impianti sciistici e delle discese innevate, tra rifugi e soffice manto bianco le giornate scorrono serene e il divertimento la fa da padrona.
D’estate invece, il bianco lascia il posto al trionfo dei colori e al risveglio della natura. Tra discese e vette da scoprire praticando sport e regalandosi delle lunghe passeggiate, è possibile godere delle fresche temperature alpine senza soffrire il caldo afoso.
Tra laghi facili da raggiungere  e percorsi da compiere a piedi o in bici, sarà bello potersi ristorare e poter godere del tempo libero.
Tanti i paesi, i monumenti, i musei e le attività, non solo sportive, di cui godere. I borghi, infatti, soprattutto d’estate si animano a suon di musiche folk ed eventi in piazza, sagre e feste patronali, cinema sotto le stelle e serate a tema per garantire a tutti divertimento e serenità.
Grazie alla presenza delle strutture ricettive, scegliere non sarà un problema. Inserendo come chiavi di ricerca “Hotel Val di Sole” o “Hotel Ponte di Legno” sarà possibile optare per la sistemazione migliore che soddisfi le esigenze di tutti.

Una vacanza rurale per un completo relax


Le ferie sono un diritto, sancito per legge, che ha lo scopo di consentire al lavoratore di ritemprarsi dalle fatiche dell’anno lavorativo e consolidare i rapporti familiari approfittando del tempo libero per condurre qualche attività insieme e per conversare di problemi, sogni, speranze. Per rendere questo periodo più proficuo ai fini del riposo, anche mentale, si usa andare in qualche bella località, per staccare, anche sul piano geografico, dalla quotidianità.
Non sempre, e comunque non per tutti, la spiaggia è il luogo ideale per questa agognata decantazione, molto spesso è preferibile la montagna, col suo clima riposante e i grandi spazi naturali che favoriscono l’ossigenazione e uno stato di rilassamento.
Una formula ancor più efficace è la vacanza presso un agritur in Trentino, dove si unisce alla salubrità della montagna la tranquilla accoglienza familiare di una struttura che sorge in un contesto rurale che, con la sua semplicità, aiuta a recuperare una dimensione più naturale dei ritmi di vita.
L’accoglienza cordiale, i sapori genuini e gli animali della fattoria sono ingredienti che faranno apprezzare la vacanza anche ai bambini, che in molte strutture sono coinvolti in alcuni semplici lavori che li fanno avvicinare con divertimento alla vita contadina.
Alla fine della vacanza, sarà possibile portare in città un pezzo di Trentino, acquistando i prodotti di questa terra generosa che saprà rimanere nel cuore anche durante i lunghi mesi freddi.

E' on line il sito di vendita autobus e minibus Centrobus

E' stato recentemente pubblicato il nuovo sito internet dell'azienda Centrobus, dal 1976 punto di riferimento per la vendita ed assistenza di autobus, minibus e scuolabus nuovi ed usati. Concessionario autorizzato della marca Irisbus Iveco fino all'inizio degli anni 2000, dal 2006 è distributore autorizzato dei bus Scania per la Toscana e l'Umbria.


Centrobus è anche carrozzeria per autobus per riparazioni e allestimento di autobus e una delle migliori officine per autobus del centro Italia. Nell'officina, grazie agli oltre 1.000 metri quadri dedicati al magazzino ricambi per autobus, l'azienda è in grado di effettuare riparazioni urgenti ed immediate, così come di fornire pezzi di ricambio in tempo reale e in tutta Italia.


Il nuovo sito internet Centrobus.it è stato realizzato con lo scopo di presentare la vasta gamma di servizi proposti, con particolare riferimento agli interventi urgenti che risultano di grande utilità per i bus che si possono trovare in difficoltà mentre transitano nel centro Italia, così come di presentare il nuovo catalogo di minibus, scuolabus e autobus usati.


Suddiviso per tipologia, il portfolio di autobus usati in vendita di Centrobus comprende una vasta gamma di marche e modelli, tutti preventivamente controllati all'interno dell'officina aziendale: Mercedes-Benz, Irisbus, Scania, Beulas, Unvi, Setra, Volvo e molte altre ancora.

Il casinò

Il casinò è una casa da gioco, dedicata al gioco d’azzardo dove il banco la fa da padrone sui giocatori. In Italia, i primi antenati dei casinò furono le baratterie medievali, luoghi, dove si giocava d’azzardo e il croupier era chiamato barattiere, erano solitamente delle taberne, frequentate anche da prostitute, per cui erano sicuramente luoghi poco raccomandabili e gli uomini e le donne che andavano di frequente non erano sicuramente visti di buon occhio. 

Successivamente, le baratterie medievali si trasformano in bische, prima clandestine, poi legalizzate dove si giocava a dadi. Prima il gioco e le scommesse avvenivano anche fuori, in strada, i comuni allora decisero di adibire dei locali al gioco, per evitare che si giocasse in strada in mezzo alla folla. Negli anni seguenti si diffusero e s’ingrandirono largamente, in modo da formare vere e proprie corporazioni e il gioco d’azzardo fu vietato nelle piazze e nelle chiese. 

Anche oggi, in Italia, il gioco d’azzardo è vietato al di fuori dei casinò. Nel nostro paese ci sono 4 casinò autorizzati: Campione d’Italia, Saint-Vincent, Sanremo e Venezia; il primo fu quello a Venezia. Oggi, molti casinò abbinano eventi mondani al gioco d’azzardo per attirare la clientela, organizzando serate particolari fidelizzano i clienti, con tessere, buoni prepagati, sconti per giocare, come in qualsiasi altro negozio. Nei casinò italiani, i giochi in vigore sono: roulette francese, trente e quarente, poker, baccarà, slot machine, black jack, video poker, keno, craps, dadi, chemin de fer e punto banco. 

All’estero, la maggior parte dei paesi prevede una legislazione meno rigorosa che in Italia per ottenere la licenza di un casinò. In Slovenia, per esempio, ci sono più di 10 case da gioco, la principale a Nova Gorica. In generale, le città più famose al mondo per i loro casinò sono: Monte Carlo, Las Vegas, Atlantic City e Reno. Las Vegas è anche chiamata sin city (città del peccato) non solo per il gioco d’azzardo legalizzato, ma anche per la possibilità di trovare alcolici a qualsiasi ora del giorno e della notte, e della diffusione di molti spettacoli per adulti. 

Negli ultimi anni si sono velocemente moltiplicati i casinò online. Molti dei primi siti web dei casinò sono stati eliminati a seguito della finanziaria del 2006, con quella del 2007 al contrario, il poker online è stato ritenuto legale, perché considerato anche gioco d’abilità e non solo, d’azzardo, per questo, esistono migliaia di community come continuationbet.com che organizza online tornei di poker sportivo. Nel corso degli anni anche svariati film hanno scelto come ambientazione il tema del casinò: primo fra tutti, ‘Casinò’ di Martin Scorsese del 1995, poi ‘Ocean’s eleven-fate il vostro gioco’ del 2001, remake del film del film ‘Colpo Grosso’ del 1960 (la trama era basata sull’azione di svaligiare contemporaneamente 5 casinò a Las Vegas), ‘Ocean’s twelve’ 2004 e ‘Ocean’s thirteen’ del 2007. 

È altresì fondamentale sottolineare che l’abuso di gioco, può comportare la malattia del gioco d’azzardo patologico, un disturbo ossessivo compulsivo che crea dipendenza da gioco, la persona è spinta a sperperare il denaro e a dedicare più tempo al gioco piuttosto che ai normali impegni quotidiani. 

Articolo a cura di Stefania Mazzucato 
Prima Posizione Srl – Web marketing agency

 

 

 

 

Formigoni Go Home diventa petizione online: firma anche tu per scegliere di andare al voto in Lombardia

“Egregio Presidente Roberto Formigoni, Con la presente le chiedo di dimettersi e di poter tornare al voto il prima possibile....” ecco la lettera di petizione a firma dei cittadini lombardi - o per lo meno a firma di chi ci crede ancora.

Si perché l’urlo Formigoni Go Home è rimbalzato già troppe volte dagli articoli online a quelli cartacei, negli spazi o nelle manifestazioni cittadine, soprattutto nella volontà di tutti, o quanto meno nella maggior parte di tutti, e il passo successivo, quello d’obbligo, è firmare la petizione ed invitare il Presidente della regione a farsi finalmente da parte.

I motivi o le cause che portano a queste scelte sono agli occhi di tutti e si traducono in 17 anni di governo e in almeno 17 scandali - politici, economici, morali - che hanno segnato profondamente la legislatura e il modello di gestione, corrotto e clientelare, della Regione Lombardia. Primi firmatari della petizione Chiara Cremonesi, consigliera regionale Sel per la Lombardia e Giulio Cavalli, consigliere Sinistra Ecologia e Libertà, il cui impegno si è sempre legato alla necessità di una campagna più trasparente ed esaminatrice sull’operato di Formigoni e della sua Giunta.

Snocciolare le inefficienze o le inadempienze del sistema di governo portato avanti in questi anni o gli imbarazzi, i casi giudiziari e le inchieste giornalistiche (alcune minimizzate, altre sopite) che ne hanno travolto i personaggi, sembra quasi superfluo. La petizione online è l’atto complementare alla mozione di sfiducia già presentata agli inizi di giugno da Chiara Cremonesi al Parlamento; un atto dovuto in cui poter chiedere direttamente, da cittadino lombardo, le dimissioni del proprio Presidente. L’obiettivo della Lega è trascinarsi alle elezioni del 2013? La Lombardia non merita ulteriore agonia e inerzie. La risposta più popolare e libera è, invece, confrontarsi da subito con i cittadini e chiedere loro eventuali consensi o disapprovazione.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa Sel vai sul sito www.formigonigohome.com compila i campi della petizione e invia anche tu una mail a Roberto Formigoni per scegliere di andare adesso al voto in Regione Lombardia.

mercoledì 27 giugno 2012

Appuntamento per il primo triathlon


Il triathlon non è altro che una gara multidisciplinare individuale articolata su tre prove che si svolgono in successione. Le discipline coinvolte sono tre: nuoto, ciclismo e corsa.
Una gara appassionante e piena di emozioni che richiede ai partecipanti un’ottima preparazione atletica. Quest’anno, un nuovo appuntamento si avrà a Rovereto. Sei le categorie a cui è possibile iscriversi: cuccioli (per i nati nel 2003/04), gli esordienti (nati nel 2002/01), ragazzi (classe 00/99), Youth A (98/97), Youth B (96/95), Junoires (94/93). Per i tesserati la quota di iscrizione è fissata in 7 euro per i tesserati Fitri (federazione italiana triathlon).
L’appuntamento è per il 26 agosto 2012 con partenza alle ore 11.00, in piscina a Rovereto. La frazione di nuoto si svolgerà in piscina scoperta da 50 metri. La struttura ospitante sarà il centro natatorio di questo splendido paese in provincia di Trento.
Tutti gli atleti tesserati Fitri o con federazioni straniere, potranno accedere tranquillamente. Qualora qualcuno non fosse tesserato può farlo anche sul momento, presentando la domanda al momento dell’iscrizione. Particolari restrizioni e ulteriori informazioni, nonché il regolamento, sono disponibili anche on line. Per coloro che invece ne approfitteranno per visitare le località limitrofe e per godere anche di uno spettacolo sportivo degno di nota, consigliamo di prenotare con anticipo per poter godere appieno del soggiorno, riservandosi una sistemazione più vicina e consona a soddisfare le esigenze del caso.

Estate 2012 a Lavarone


Raramente si riesce a trovare un luogo ideale per le vacanze: se si sceglie una zona rilassante, magari dopo ci si annoia; se si prenota in una riviera molto frequentata, il rischio è tornare a casa con un bel mal di testa. Spesso il divertimento sfocia in confusione e stress.
Cosa fare allora? Semplice: preparate la valigia e andate in Trentino!

Questa regione offre tante esperienze in una e non delude mai. Troverete centri termali e resort per riposare e rimettere in forma il vostro corpo e la mente, grazie alle acque benefiche, i trattamenti specifici, i massaggi rilassanti. Praticherete sport diversi con tutta la famiglia, a partire dalle escursioni a piedi o in mountain bike per finire alle gare di vela o windsurf, tennis, golf, tiro con l’arco. Assaggerete i piatti tipici in osterie ed enoteche a marchio, o approfittando di percorsi enogastronomici organizzati nei più bei borghi antichi.

Chi ama la natura, invece, sarà incantato dai parchi naturali, che si possono visitare con guide esperte per vedere da vicino gli animali (il cervo, per esempio), ammirare le varietà di piante e scoprire sentieri incontaminati con la splendida cornice delle Dolomiti.
Non resta che scegliere la località di soggiorno, non vi pare? Lavarone può essere l’ideale, un comune policentrico, formato da tanti piccoli paesi noti per l’accoglienza e l’ospitalità: clima mite e acqua cristallina completano il biglietto da visita. Proprio qui, nel 2006, è stato inaugurato il Nordic Walking Park con 17 percorsi di varia difficoltà: una vera “chicca” per gli amanti della camminata sportiva.

E' on line il sito web dello Studio Perotti di Torino

Il nuovo sito www.perotti-and-c-srl.it è stato costruito dallo Studio Perotti di mediazione e conciliazione a Torino, con l'obbiettivo di fornire varie informazioni riguardo alla soluzione delle controversie, ai servizi offerti, nonché mostrare il profilo dei mediatori di cui il team si compone.


Nel sito internet di questa società di mediazione a Torino si trova una pagina in cui è possibile usufruire di una completa documentazione comprendenti spiegazioni dettagliate sulle tipologie di mediazioni possibili, i regolamenti, il codice etico, i procedimenti per avviare una mediaconciliazione con l'appoggio degli esperti legali di cui lo studio dispone.


Nel sito web dell'organismo di mediazione Perotti & C. Srl, composto da un eterogeneo staff di professionisti torinesi attivi da più di venticinque anni in ambiti legali, c'è una descrizione del fine perseguito dalla Società che vuole promuovere la cultura del diritto, promuovendo soluzioni migliorative per la giustizia in Italia.


Lo Studio Perotti & C. Srl, che ha ottenuto l’iscrizione al Registro degli Organismi di Mediazione e Conciliazione del Ministero della Giustizia Italiano, in un'apposita pagina del sito mostra le eterogenee esperienze dei suoi mediatori che provengono da vari settori, non solo giuridici ma anche tecnici e sanitari, per poter affrontare con la massima professionalità qualsiasi necessità.

Costa Serena, il residence in Sardegna amico di Cani e Gatti

In un settore delicato e molto competitivo com’è quello del turismo, la chiave del successo è il servizio al cliente e la disponibilità degli albergatori, di andare incontro alle esigenze dei turisti.

Il Residence Costa Serena è un residence che si trova in Sardegna, a pochi chilometri da Palau e quindi nella parte Nord-Orientale dell’isola; il residence è infatti composto da due tipologie di soluzioni abitative, vale a dire degli appartamenti, situati nel corpo centrale e inseriti in palazzine con 21 unità disposte su 2 piani e delle villette a schiera. Le due tipologie sono infatti in grado di rispondere alle diverse esigenze dei turisti, dato che da una parte gli appartamenti sono in una posizione centrale e comodi a tutti i servizi del residence, mentre dall’altra le villette sono l’ideale per chi- se pur comodo ai servizi- preferisce percorrere qualche metro in più ma godere di una maggiore tranquillità e privacy.

Il Residence è comodo alla città di Palau- per la quale è compreso un bus navetta che gratuitamente ed in pochi minuti trasporta i turisti a destinazione- ma anche alla stupenda costa sarda, dato che in media da qualsiasi punto del residence, la spiaggia dista 300 metri ed è raggiungibile a piedi, grazie a dei vialetti interni pedonali.

Esistono inoltre diverse opportunità per i turisti che nella loro vacanza vogliono avere degli impianti sportivi a portata di mano, per non allontanarsi mai troppo dall’alloggio: nel residence vi sono infatti 2 piscine riempite con acqua marina, 2 campi da tennis, una spiaggia attrezzata riservata ai clienti del residence ed una libera molto più profonda .

Costa Serena inoltre mette a disposizione dei padroni di Bau e Miao la possibilità di portare i loro amici pelosi in vacanza con loro, all’interno della struttura; contattando il Residence è possibile infatti avere informazioni sulle soluzioni abitative migliori per i gli animali.


Serena R.
Prima Posizione Srl- Web Marketing Agency

 

Serena Rigato

 

Prima Posizione Srl

Viale dell'Industria, 60/B - 35129 Padova PD

Tel. 049 7380052- Fax. 049 8172019

www.prima-posizione.it - serena@prima-posizione.it

 

Su Emporiovacanze.com nuove offerte di hotel e villaggi all’isola d’Elba

L’Isola d’Elba, perla dell’Arcipelago Toscano a soli 10 chilometri dalla costa peninsulare, è una delle mete estive più suggestive d’Italia. Varietà di paesaggi, mix di culture, ottima cucina e mare cristallino fanno da cornice a quest’isola che offre un’ampia scelta di strutture ricettive e servizi. Incantevoli spiagge di sabbia, calette di ciottoli, o di liscio granito, borghi medievali e vita notturna vi attendono per le vostre vacanze sull’isola. Dovrete solo decidere se prenotare direttamente sul mare, vicino ai luoghi di maggior interesse o preferire l’entroterra dell’isola e fare una ricerca ad hoc in base alla disponibilità delle strutture.

Emporiovacanze è un nuovo portale online dove poter prenotare convenienti sistemazioni per i vostri viaggi nell’isola. Oltre alle case vacanza e agli hotel, Emporiovacanze.com, infatti, propone una serie di villaggi all’Isola d’Elba adatti a tutti i gusti, dai più raffinati e ricercati, a quelli più modesti e semplici. Consultando il sito e usufruendo della prenotazione online sarà molto semplice progettare nei minimi dettagli la vacanza in questo piccolo paradiso. I villaggi all’Isola d’Elba sono ubicati in prossimità delle spiagge più belle, all’interno di parchi verdi e ombrosi, e sono forniti di tutte le attrezzature, una soluzione di soggiorno unica che si adatta sia alle esigenze delle famiglie con bambini che a quelle di un gruppo di amici. Piscine, campi da tennis, campi da golf, bar, minimarket, poi animazione, balli e divertimenti, nei villaggi non dovrete far altro che andare alla ricerca del piacere e del relax, godendovi le meraviglie dell’Isola.

Emporiovacanze.com prevede, inoltre, l’assistenza via call center per le vostre prenotazioni e la possibilità di effettuare il preventivo online per valutare sin da subito il rapporto qualità-prezzo della struttura prescelta. Prenotare con Emporiovacanze è semplice, a voi non resta altro che partire!

martedì 26 giugno 2012

Una vacanza che non si dimentica.


Quando si sta bene in un posto e si vivono sensazioni positive, in cornici mozzafiato, tornare a casa diventa un problema e, alcuni posti sembrano davvero esercitare il proprio fascino in maniera talmente forte, che entrano nel cuore, lo conquistano e difficilmente si potranno dimenticare.
È il caso del Trentino e soprattutto di Ponte di legno. Una località che da sempre riesce a conquistare i propri visitatori. In qualunque stagione dell’anno offre loro la possibilità di vivere totalmente il proprio soggiorno senza problemi, allietati da panorami e scenari splendidi da vivere. Con i suoi 1258 metri di altitudine, immerso nella Val Camonica, questa località è davvero il top per quanti vogliono rilassarsi e divertirsi allo stesso tempo perché offre un mix di attività e posti da sogno.
Sia d’estate che d’inverno questo paese si presta alle esigenze del turista, mettendosi al suo servizio, per contribuire a rendere speciale il soggiorno. Una località magica che consente di visitare anche il vicino Parco Nazionale dello Stelvio e di riscoprire la bellezza naturale di posti incontaminati.
Ideale per l’inverno, straordinario per i colori d’estate, è quanto di meglio si possa desiderare. Tante le strutture ricettive e le possibilità di soggiorno, dagli hotel ai residence a Ponte di Legno, si potrà decidere come trascorrere le proprie vacanze in piena libertà e con tutti i comfort.
E per chi volesse essere svincolato dagli orari dei pasti e godere del proprio soggiorno nell’intimità di una casa, non ci sarà nulla di meglio che riservare uno dei tanti appartamenti a Ponte di Legno.
Insomma una vacanza tra benessere, voglia di divertirsi e tante attività da praticare, senza dimenticare nulla e vivendo al meglio tutto ciò che questo posto offre, compreso gli eventi.