sabato 2 giugno 2012

Mare o montagna? Questo è il dilemma.


Ogni anno lo stesso quesito: meglio trascorrere le proprie vacanze in riva al mare oppure optare per la montagna? Di certo sono molte le coppie che litigano per questo e altrettante le compagnie che si sgretolano per lo stesso motivo.
Ogni anno la stessa storia. Gli amanti della montagna vorrebbero approfittarne per vivere emozioni ad alta quota, magari per praticare un po’ di trekking, mentre gli amanti del mare non vorrebbero muovere neppure un dito sotto il sole cocente, su una spiaggia degna di nota.
Allora come mettere d’accordo tutti e vivere serenamente le vacanze? Non è sempre facile ma si può giungere ad un compromesso equo per tutti, l’importante è mettere sui piatti della bilancia due alternative che possano davvero conciliare le esigenze di tutti. Del resto chi, anche tra gli amanti della montagna, oserebbe sollevare questioni se ci fosse la possibilità di vivere le vacanze in barca a vela scoprendo una terra affascinante come la Croazia? Soprattutto se si pensa che sarà possibile tuffarsi in mare e, allo stesso tempo, cimentarsi in arrampicate sportive ed esplorare le isole praticando il trekking tra Spalato e le isole maggiori.
Amanti del mare, per convincere gli amanti della montagna, mostrate loro le immagini presenti anche sul web, provate a cercare “vacanze in barca a vela Croazia” e se ciò non bastasse, promettete ai secondi un soggiorno invernale in Trentino Alto Adige, magari durante il periodo natalizio. Sarà fantastico approfittarne per rilassarsi tutti assieme.
E se prenotaste in anticipo un soggiorno cercando offerte utilizzando come chiavi di ricerca “sci alpinismo Alto Adige”? Un buon modo per vivere due vacanze piene di sorprese, senza rinunciare davvero a nulla.

Nessun commento: