lunedì 14 maggio 2012

Alcuni tipi di assicurazione


Tra le caratteristiche di internet che più si rivelano pratiche e rivoluzionarie, rispetto al periodo in cui la rete era solo un’idea astratta, ci sono sicuramente la possibilità di trovare informazioni e soluzioni anche ai problemi meno diffusi e soprattutto l’opportunità di risparmiare. Per questo quando dobbiamo decidere in che modo usufruire di un servizio tornerà molto utile una ricognizione sul web, anche soltanto per farci un’idea delle offerte del settore. Per esempio se abbiamo un mezzo particolare come un’auto o un’imbarcazione, oppure stiamo cercando una soluzione assicurativa particolare per un veicolo che non utilizziamo con assiduità, è molto probabile che internet ci fornisca una soluzione veloce ed economica.
State cercando una assicurazione per roulotte? Per questo tipo di veicoli non è necessaria una assicurazione tradizionale, perché durante la circolazione i danni causati da un eventuale incidente (dovuto magari allo sganciarsi del rimorchio) sarebbero coperti in modo completo dalla normale polizza di responsabilità civile attivata sulla motrice (la vostra auto). È obbligatorio però stipulare una assicurazione statica, dedicata esclusivamente ai rimorchi.
Se avete invece una motocicletta che non utilizzate per i giri quotidiani in città ma soltanto nei mesi estivi, per fare delle gite fuori porta, potete informarvi per un’assicurazione per moto temporanea, che potrà essere attivata arrivata la bella stagione. In questo modo attiverete una polizza che varrà soltanto per quei pochi mesi in cui utilizzate la due ruote, senza dover essere obbligati a pagare per tutto l’anno.

Nessun commento: