giovedì 17 maggio 2012

Implementare il sistema di pubblicità


Ci sono molti modi per aumentare le visite al proprio sito e per aumentare di conseguenza le entrate della vostra società, qualsiasi servizio o prodotto offriate. Grazie alla grande rete la pubblicità e i modi di attirare l’attenzione sono ormai numerosi ed economici. Per questo, anche se abbiamo bisogno di aumentare il fatturato, possiamo evitare di affidarci a costosissime pubblicità televisive durante i programmi che ottengono più ascolti, a paginoni su quotidiani e periodici o a spot radiofonici. Una buona strategia di direct marketing, se ottimizzata a dovere, porterà lo stesso numero di visitatori al nostro sito senza spendere il bilancio di un piccolo stato in poche settimane.
Tutto consiste nell’implementare un buon sito e un efficace servizio invio newsletter. Attraverso il sito chiederemo una registrazione che ci permetterà di individuare ciascun cliente ogni volta che tornerà a ispezionare la nostra merce. In questo modo avremo sia dei recapiti (in particolare l’indirizzo email) dove raggiungerlo, sia, con il passare del tempo, un database dei suoi gusti, che si affinerà ad ogni visita. Questi dati torneranno utili a voi per suddividere i consumatori in target con abitudini di consumo differenti. Potrete così organizzare un servizio di mail pubblicitarie avanzato: non un semplice bollettino delle offerte generiche che la vostra società propone settimanalmente, ma un avviso mirato al cliente, concernente i suoi interessi. Questo tipo di pianificazione, non solo aumenta il rapporto tra le risorse implementate e i risultati raggiunti, ma aiuta il cliente a non percepire i nostri invii come pubblicità sgradita.

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