Ci sono molti modi per aumentare le visite al proprio sito e
per aumentare di conseguenza le entrate della vostra società, qualsiasi
servizio o prodotto offriate. Grazie alla grande rete la pubblicità e i modi di
attirare l’attenzione sono ormai numerosi ed economici. Per questo, anche se
abbiamo bisogno di aumentare il fatturato, possiamo evitare di affidarci a
costosissime pubblicità televisive durante i programmi che ottengono più
ascolti, a paginoni su quotidiani e periodici o a spot radiofonici. Una buona
strategia di direct marketing, se ottimizzata a dovere, porterà lo stesso
numero di visitatori al nostro sito senza spendere il bilancio di un piccolo
stato in poche settimane.
Tutto consiste nell’implementare un buon sito e un efficace servizio invio newsletter.
Attraverso il sito chiederemo una registrazione che ci permetterà di
individuare ciascun cliente ogni volta che tornerà a ispezionare la nostra
merce. In questo modo avremo sia dei recapiti (in particolare l’indirizzo
email) dove raggiungerlo, sia, con il passare del tempo, un database dei suoi
gusti, che si affinerà ad ogni visita. Questi dati torneranno utili a voi per suddividere
i consumatori in target con abitudini di consumo differenti. Potrete così
organizzare un servizio di mail pubblicitarie avanzato: non un semplice
bollettino delle offerte generiche che la vostra società propone
settimanalmente, ma un avviso mirato al cliente, concernente i suoi interessi.
Questo tipo di pianificazione, non solo aumenta il rapporto tra le risorse
implementate e i risultati raggiunti, ma aiuta il cliente a non percepire i
nostri invii come pubblicità sgradita.
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