sabato 24 marzo 2012

Finalmente una casa tutta vostra


Finalmente è arrivato il momento di andare a vivere per conto vostro, dopo una vita con i vostri genitori. Avete aspettato tanto per fare in modo che tutte le condizioni fossero favorevoli a questo grande passo ma ora è tutto pronto. Voi e il vostro partner avete entrambi, dopo aver faticato anni, un contratto a tempo indeterminato che vi permetterà di chiedere un mutuo. Inoltre avete aspettato ancora qualche mese per mettere insieme l’anticipo pagherete prima di contrarre il prestito (le banche non finanziano mai il prezzo intero della casa ma si limitano a prestare al massimo l’ottanta per cento del suo valore).
Quello che non avete ancora trovato è l’appartamento dei vostri sogni. Il primo passo da fare in questo caso è affidarsi al web. Con una ricerca su internet infatti potrete cominciare ad escludere le zone che hanno prezzi troppo alti rispetto alla vostra disponibilità o i quartieri che non presentano delle offerte in linea con i vostri bisogni.
Provate a digitare, su un motore di ricerca, le parole che più vi interessano come per esempio “case in vendita roma sud” o “roma appartamenti” per cominciare a valutare le offerte migliori per poi recarvi a visitarle. Ricordate sempre di non fidarvi della prima impressione. Tornate a visitare l’appartamento più volte, in diversi momenti della giornata, in modo che possiate rilevare tutti i punti deboli della zona, i rumori, i servizi presenti e assenti. Comprare una casa richiede pazienza e capacità di saper notare i dettagli. 

Nessun commento: