I social
network come Facebook e Twitter, da quando sono nati, sono stati presi
d’assalto da utenti desiderosi di condividere le proprie esperienze e i propri
pensieri; ma hanno anche attirato l’attenzione degli esperti di marketing in
quanto luoghi, seppur virtuali, attivamente frequentati da milioni di utenti.
Sono state cosi create delle strategie di marketing adatte proprio a luoghi
virtuali come i social network.
Questo è un
argomento molto interessante che dovrebbe essere approfondito e studiato più a
fondo e due sono le ricerche interessanti da effettuare; la prima con le parole chiave “social media
communication” e la seconda con le parole “strategie social marketing”.
La social media communication, come si
evince dal termine è la comunicazione applicata ai social media, quindi si
potrà scoprire quali sono le accortezze da tener presente, e quali sono i meccanismi che guidano questo tipo di
comunicazione con i potenziali clienti. In più si troveranno agenzie
specializzate nel sottore che possono essere di aiuto e di supporto ad aziende
che intendono inoltrarsi in questo campo.
Con strategie
social marketing invece si intende il marketing applicato ai social
media, e quindi come dare visibilità a prodotti o servizi utilizzando questi
canali. A seconda del tipo di risultato da raggiungere si troveranno delle
strategie di marketing adeguate; dal marketing virale a quello mirato, anche in
questo caso vi saranno segnalate agenzie specializzate in comunicazione
digitale o marketing online.
Nessun commento:
Posta un commento