mercoledì 28 marzo 2012

Moena: la fata delle Dolomiti.


Definire Moena come una delle tante località del Trentino può risultare abbastanza riduttivo. Questa località definita la “fata delle Dolomiti” proprio per la bellezza del posto, è un vero e proprio gioiello. Ubicata nella Val di Fassa, in una conca delle Dolomiti, è uno dei casi più noti di integrazione urbana e territorio. Le politiche amministrative tutte rivolte alla salvaguardia dell’ambiente hanno portato questo centro alla ribalta come caso di studio per le energie rinnovabili, e per il ciclo delle acque. Meta ambita per i turisti, questo posto offre uno spettacolo naturale degno di nota e si adatta bene con le esigenze di divertimento e di relax dei viaggianti.
Facilmente raggiungibile e ben collegata con i diversi mezzi di trasporto, quali autobus, treni e aerei, consente di vivere appieno l’esperienza a contatto con la natura senza rinunciare alle comodità. Le strutture ricettive presenti nel territorio e a disposizione degli ospiti contribuiscono a rendere il soggiorno migliore.
Dallo sci alla mountain bike, Moena si presta ad essere luogo ambito per chiunque ami le attività sportive e ricreative. La sua posizione consente, tra l’altro, di visitare anche i vicini e altrettanto interessanti borghi quali Canazei e Predazzo.
Per chi volesse combinare l’esperienza di una vacanza in montagna con la cultura e la scoperta di angoli meravigliosi del bel Paese, si consiglia la visita alla chiesa gotica di San Virgilio, patrono di Moena, consacrata nel  1164. Nel campanile gotico sarà possibile scoprire i numerosi affreschi di Valentino Rovisi, allievo di Giambattista Tiepolo e artista della zona.
Per chi avesse ancora dubbi sulla bellezza della zona, invitiamo a digitare su internet “webcam Moena”, la Fata delle Dolomiti vi stregherà con il suo fascino.

Nessun commento: