lunedì 30 aprile 2012

Organizza la tua piacevole vacanza in Trentino!


Organizzare una vacanza per tutta la famiglia non è poi così difficile. Se si sceglie il Trentino, poi, tutto diventa un gioco. Sì, perché la regione è conosciuta per la sua accoglienza, ospitalità e organizzazione impeccabile.

Visitando uno dei portali turistici specializzati potrete notare quanto i siti siano curati, aggiornati, ricchi di informazioni, sia in merito alle località (per individuare il luogo che vi attira di più), sia alle strutture ricettive: è davvero semplice valutare quale faccia al caso vostro. Si spazia dai B&B, agli agriturismi, per arrivare ai centri benessere e gli hotel 4 stelle, dotati servizi e comfort senza pari. Con la funzione webcam, disponibile online, basta digitare sul box di ricerca “meteo garda” o “meteo dolomiti” per verificare le condizioni meteo nelle zone prescelte e visualizzare le più belle immagini in HD scattate ogni giorno in diversi orari.

Sono disponibili numerosi pacchetti vacanza a tema, in base ai vostri desideri troverete quello ideale: sognate una vacanza rilassante o una vacanza attiva? Preferite visitare musei, chiese e borghi o scoprire i parchi naturali? Desiderate essere coccolati alle terme o dedicarvi ai percorsi enogastronomici? In Trentino troverete tutto questo e potrete costruire il soggiorno come più desiderate, per un’esperienza su misura. Anche i bambini si divertiranno: gli alberghi collaborano con animatori specializzati, si organizzano gite, escursioni, pomeriggi sulle piste da sci o alle fattorie didattiche, tutto all’insegna del gioco e della scoperta.

Porte scorrevoli per guadagnare spazio in casa

 

 

Le porte scorrevoli sono una delle scelte migliori che si possano fare qualora non si disponga di ampi spazi in casa.

Nella scelta dei serramenti dell’arredamento casa, ufficio o appartamento, bisogna ovviamente tener conto delle dimensioni delle stanze e, in generale, dello spazio che si ha a disposizione. Soprattutto per chi vive in città o in un appartamento, la questione dello spazio è molto rilevante: spesso ci si trova infatti a muoversi in case non proprio enormi e in stanze piccole, nelle quali a volte può risultare difficile far entrare tutti i mobili e gli oggetti che ci servono.

Molti sono i trucchi e gli strumenti salva-spazio che abbiamo a disposizione, dalle lavatrici ultrasottili ai letti a scomparsa, ma uno dei mezzi più efficaci per guadagnare spazio all’interno delle nostre case è sicuramente l’installazione di porte scorrevoli.

Le porte scorrevoli rappresentano la scelta ottimale per chi si trova a dover fronteggiare dei problemi di spazio, poiché per loro stessa natura sono poco ingombranti e si possono aprire e chiudere senza problemi. Nel caso di porte normali, infatti, si è più limitati nella collocazione di mobili e complementi d’arredo, in quanto la porta, aprendosi, potrebbe andare a toccare altri elementi d’arredo della stanza. Quando si monta un modello a battente, bisogna dunque tener conto non solo del vano della porta in sé, ma anche dello spazio che occupa quando viene aperto.

Non si hanno problemi di questo tipo, invece, se si opta per delle porte scorrevoli. Sul mercato esistono vari tipi di porte scorrevoli, realizzate in vari modelli e materiali. Due sono le principali tipologie di porte scorrevoli: a scorrimento interno o a scorrimento esterno. Nel primo caso la porta scompare completamente nel muro, andando ad inserirsi in una intercapedine che viene ricavata all’interno del tramezzo. Il maggiore vantaggio di questo tipo di porta a scorrimento consiste nella sua capacità di scomparire completamente, lasciando lo spazio completamente libero e non facendosi più notare, una volta che si è inserita nell’intercapedine. Si tratta di un tipo di porta che, però, presenta anche degli svantaggi, soprattutto in fase di ristrutturazione, nel caso in cui si decida di sostituirla ad una porta a battente preesistente. È necessario infatti rompere il muro per creare l’intercapedine in cui si dovrà inserire la porta, e non sempre le pareti delle case sono abbastanza spesse.

Nel caso in cui i muri della nostra casa non siano in grado di accogliere la struttura necessaria per la porta scorrevole, o se preferiamo non effettuare dei lavori troppo invasivi, la scelta potrebbe cadere sulle porte a scorrimento esterno, che vengono montate su un binario che scorre esternamente, dall’alto. Si tratta di una soluzione che permette di guadagnare spazio e di scegliere gli arredamenti con più libertà, così come nel caso delle porte a scorrimento interno, ma lo svantaggio, rispetto a queste ultime, sta nel fatto che non scompaiono completamente. Si può però cercare di trasformare questo svantaggio in vantaggio, facendo diventare la porta un elemento d’arredo. In questo caso si può giocare sul colore, per esempio.

La decisione riguardo il tipo di porta scorrevole da scegliere – a scorrimento interno o a scorrimento esterno – dipende quindi dal nostro gusto ma soprattutto dalla conformazione della nostra casa. In ogni caso, qualsiasi sia il tipo di porta scorrevole che sceglieremo, avremo la certezza di guadagnarne in termini di spazio!

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – servizi email marketing

 

Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60/B - 35129 Padova PD
Tel. 049 7380052 - Fax. 049 8172019
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

 

Ristoranti Formia: novità tavernadellepre.com

Ristoranti Formia

La Tana del Lepre annuncia la messa online del sito tavernadellepre.com inerente ad un ristorante Formia.

Questo ristorante è l'unico dei ristoranti Formia ad essere presente nella località Acquaviva, Monte Redentore.

Nella Tana del Lepre (ristorante Formia) assaggerai l'arte culinaria dello Chef Andrea di Formia, appartenente al Nastro Verde d'Europa, alla Federazione Italiana Cuochi e consigliere presso l'Associazione Cuochi Basso Lazio.

Generalmente il ristorante propone caratteristici prodotti dei Monti Aurunci, preparati alla griglia e forno a legna.

Durante la settimana e nei pranzi e cene a tema organizzate dal ristorante, i menu presentati variano.

La prenotazione al ristorante è obbligatoria almeno due giorni prima la data da voi scelta o quelle listate negli eventi speciali. Il ristorante è riscaldato ed aperto tutto l'anno.

Il ristorante Formia La Tana del Lepre, dispone di parcheggio e giardino privato, ed è adatto anche a ricevere qualsiasi tipologia di ricorrenza (comunioni, matrimoni, pranzi e cene aziendali, feste di laurea, ecc.).

In conformità con i vincoli urbanistici vigenti, il ristorante è stato realizzato in pietre e travi in legno a vista. Perciò il ristorante è in stile rustico, arredato col corretto gusto ed accogliente. Ristorante Formia a 11 Km dal centro storico.

Taverna del Lepre - Ristoranti Formia
via Monte Redentore, località Acquaviva
Formia (Latina)

Cosa sono le caldaie a pellet


Il pellet è un combustibile naturale, ecologico e ad alta resa che viene ricavato direttamente dalla segatura vergine residua dalla lavorazione del legno.
Il pellet essendo on inquinante e pulito è un elemento ideale per alimentare gli impianti di riscaldamento tra cui le caldaie. Le caldaie a pellet sono solitamente automatizzate, semplici da usare e forniscono un elevato livello di comfort.
vicino alla caldaia a pellet è solitamente presente un contenitore per lo stoccaggio del combustibile tramite il quale i pellets vengono prelevati e trasportati all’interno dell’apparecchio per la combustione.
La caldaia a pellet è anche abbastanza sicura contro il ritorno di fiamma verso il serbatoio in quanto questi apparecchi sono solitamente dotati di un dispositivo apposito.
Le caldaie a pellet sono disponibili in diverse dimensioni, da quelle più economiche a quelle più avanzate e prima di procedere all’acquisto è necessario rivolgersi ad un negozio di caldaie vendita attraverso i quali si possono confrontare i vari modelli e soprattutto i vari prezzi richiesti.
Tra i marchi più importanti di caldaie ritroviamo baxi, ferroli, vaillant, beretta ognuno dei quali ha diversi prodotti da offrire e modelli non necessariamente legati al pellet come tipo di sistema di funzionamento.
Insomma per acquistare la giusta caldaia per il nostro appartamento è senza dubbio necessario interpellare chi naturalmente se ne intende molto più di noi in modo da poter scegliere il modello più adeguato e al prezzo giusto.

Ciglia finte di nuovo di gran moda


In passato erano molto di moda, mentre negli ultimi anni erano associate ad un trucco pesante oppure innaturale, adesso invece sembra proprio che le ciglia finte siano tornate di gran moda e rappresentano un elemento essenziale per dare profondità allo sguardo.
Non c’è niente da fare, possiamo provare tutti i mascara allunganti, infoltenti di questo mondo ma nessuno riuscirà mai a dare al nostro sguardo lo stesso effetto delle ciglia finte.
Naturalmente per avere un bell’effetto e non cadere nel volgare o troppo artificiale è necessario saper applicare le ciglia finte e soprattutto saper scegliere effettivamente quelle adatte al nostro tipo di viso ama anche al tipo di trucco che vogliamo effettuare.
Le ciglia finte possono essere considerate le parrucche dei nostri occhi, e sono presenti sia a ciuffetti per un effetto più naturale, che a strisce intere.
Naturalmente questo per quanto riguarda quelle “normali” perché poi ovviamente in commercio si trovano ciglia finte che servono per realizzare trucchi particolari più da palcoscenico.
Qualche esempio di ciglia particolari sono quelle con le piume, gli strass, ciglia colorate, a ragnatela, extra lunghe e così via. Ovviamente utilizzare questa tipologia solo per uscire la sera a mangiare con gli amici diventa troppo estroso e a volte anche volgare ecco perché l’importante nel trucco è sempre non esagerare.

Condizioni meteorologiche avverse: la sicurezza delle case in legno

Le case in legno prefabbricate hanno alcuni ben noti vantaggi rispetto alle tradizionali costruzioni in matone e cemento, molti dei quali sono legati al ridurre l'impatto sull'ambiente e a l’efficienza dei costi: tempi di costruzione più brevi, il prezzo relativamente più economico delle forniture, la sua natura riciclabile e riutilizzabile e le sue capacità di risparmio energetico rendono questo tipo di struttura un'ottima alternativa per chi cerca un'abitazione eco-friendly e a prezzi ragionevoli.

 

L’edilizia tradizionale ha tuttavia una miglior reputazione quando si tratta di resistenza e resilienza di fronte ai fenomeni naturali. Tanto è così, che esiste un’opinione parecchio diffusa secondo la quale le case in base di legno non sarebbero in grado di offrire la stessa sicurezza e stabilità delle costruzioni convenzionali. Questo è uno tra altre concezioni, molto spesso sbagliate, che ritardano l’adozione delle edificazioni eco sostenibili nel mercato italiano delle abitazioni.

 

In realtà, le case prefabbricate in legno sono non solo così affidabili e durevoli come le costruzioni in cemento sul luogo ma sono anche più adeguate in certe aree con condizioni meteorologiche poco stabili e/o con frequenti movimenti del suolo. L’ Australia ed il Giappone sono prova empirica di come in luoghi con climi molto cambianti, la casa ecosostenibile in legno possa fornire un ambiente sicuro e robusto che riesce anche ad adattarsi alle sempre varianti condizioni esterne.

 

Le strutture in legno sono adeguate per edifici localizzati in aree con un elevato rischio sismico grazie alla sua flessibilità e forza. Fondamenta e tetti, inoltre ad essere meno costosi da costruire e richiedere minori tempi di montaggio, riducono il rischio strutturale accomodando i movimenti del suolo. Si diminuisce così la probabilità di sollevamenti nelle fondamenta, causa di crepe molto difficili di riparare in caso di cemento e mattone dopo ad esempio eventi come terremoti.

 

Un’ulteriore motivazione per optare per una casa prefabbricata è che una parte significativa della costruzione è fatta in cantieri della compagnia, il ché riduce le possibilità di ritardi per condizioni meteorologiche avverse che disturbino la già in sé impegnativa mansione della costruzione. I lavori in una casa modulare tendono a richiedere due o tre mesi al massimo, evitando problemi che invece si verificano spesso nelle case convenzionali come la muffa, che può apparire anche invisibile nelle mura dell’abitazione prima che l’isolamento possa essere stato istallato.

 

Le perdite d’aria sono un’apprensione comune tra quelli che valutano l’idea di acquistare una casa in legnoprefabbricata, specialmente quelli che pensano in termini di consumo di energia. Le strutture di qualità, realizzate secondo gli standard di tutta costruzione in regola, fanno particolare attenzione ad assicurarsi una perdita di calore uguale a zero disegnando case modulari con giunte verticali che evitano superfici scoperte tra le mura e anche regolando il flusso di pressione dell’aria all’interno della parete. I panelli delle pareti in legno funzionano come meccanismo di controllo dell’umidità assorbendone o rilasciandone con l’obiettivo di equilibrare i livelli interni con quelli all’esterno dell’abitazione. Questo fa che queste costruzioni siano preferite in zone con climi estremi o livelli di umidità nell’aria cambianti.

 

Di conseguenza, le case in legno prefabbricate non sono solo convenienti, soprattutto nel lungo termine, ma sono anche un modo ecologico di costruire una abitazione, che risparmia energia e che inoltre offre un ambiente protettivo, efficiente e durevole che contribuisce a migliorare il benessere dei suoi abitanti e l’ambiente circostante.

A cura di Alba L

Prima Posizione Srl – seo tool

 

Pneumatici: TPMS obbligatori a partire da novembre 2012

A partire dal primo novembre 2012 entrerà in vigore, nei paesi dell’Unione Europea, la normativa che prevede l’obbligo di installazione dei sistemi TPMS sulle nuove vetture.

I TPMS (Tyre Pressure Monitoring Systems) diventeranno obbligatori, come sancito da una normativa europea, a partire dal prossimo novembre per tutte le nuove vetture omologate. La funzione di questi strumenti è quella di avvertire il conducente nel caso in cui la pressione delle gomme per pick-up o per qualsiasi altra vettura sia inferiore a quella ottimale, il che potrebbe causare dei problemi anche molto seri e minacciare la sicurezza di chi guida, oltre che causare un sensibile aumento dei consumi. Si calcola infatti che una vettura che abbia degli pneumatici sgonfi consumi fino al 4% in più di carburante. Non solo: la durata stessa degli pneumatici, se non presentano una pressione ottimale, può ridursi addirittura del 45%, rendendo quindi necessario sostituire le gomme con una maggiore frequenza, e causando quindi delle spese più ingenti. Riduzione dei costi e dei consumi a parte, gli pneumatici sgonfi costituiscono una delle cause di molti incidenti stradali. Ed è stato soprattutto per scongiurare alcuni incidenti stradali che negli Stati Uniti, nel 2008, è stata introdotta la legge TREAD, che prevedeva l’obbligo di installazione dei sistemi TPMS sulle nuove vetture. Alla fine degli anni Novanta, infatti, negli Stati Uniti si erano verificati numerosi incidenti e ribaltamenti proprio a causa di pneumatici non ottimali.

Ora tocca all’Europa: la decisione di rendere obbligatorio il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici Bridgestone o di altre marche, nel Vecchio Continente, è stata dettata da questioni di sicurezza ma soprattutto da questioni ambientali. Come detto, infatti, gli pneumatici sgonfi comportano un maggiore consumo di carburante, il che si traduce in tonnellate su tonnellate di CO2 immesse nell’atmosfera.

Oltre ai vantaggi in termini ambientali, di costi e di sicurezza sulla strada, l’introduzione del TPMS obbligatorio potrebbe favorire anche i gommisti, che da questa normativa potrebbero ricavare una nuova, interessante, fonte di guadagno. Di questo si parlerà anche nel corso del Brityrex International 2012, a Manchester dal 9 all’11 ottobre 2012. Naturalmente per trarre dei fruttuosi vantaggi dall’entrata in vigore della normativa, i gommisti dovranno attrezzarsi e investire nella formazione e nell’attrezzatura necessaria, ma si calcola che la spesa non dovrebbe essere eccessiva. In particolare, i gommisti e chi si occupa di vendita pneumatici potrebbero trarre benefici dall’installazione del TPMS in tre modi: con la sostituzione della batteria del TPMS, con la manutenzione delle valvole e, infine, con la riparazione e sostituzione delle valvole danneggiate.

Considerando che nei prossimi anni il numero di vetture dotate di TPMS aumenterà in modo esponenziale (al momento una vettura su 10 è dotata di questo sistema), è facile dedurre che questo potrebbe portare delle nuove opportunità ai gommisti e rivenditori che sapranno cogliere questa occasione.

In conclusione, a partire da novembre 2012 la nuova legislazione europea in fatto di TPMS porterà a dei cambiamenti, cambiamenti che però si preannunciano positivi da diversi punti di vista: dal punto di vista degli automobilisti, che guideranno in maggior sicurezza limitando i consumi; dal punto di vista dei gommisti, che potranno trarre dalla normativa ulteriori possibilità di guadagno; ultimo ma non meno importante, dal punto di vista ambientale, visto che limitando i consumi di limiteranno anche le emissioni nocive.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – vendere all'estero

 

 

Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60/B - 35129 Padova PD
Tel. 049 7380052 - Fax. 049 8172019
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

 

domenica 29 aprile 2012

Alternativa al riscaldamento a gas.


Le caldaie a condensazione e i pannelli solari sono due soluzioni per l'alternativa al riscaldamento tradizionale, infatti in genere il riscaldamento per le abitazioni è dato da una caldaia che scalda l'acqua grazie alla combustione del gas metano o cittadino, e la immette nei termosifoni. Questo tipo di riscaldamento anche se ottimale e molto utilizzato, ha dei costi abbastanza alti, e il combustibile usato produce ancora oggi molte emissioni dannose per l'ambiente.
I pannelli solari catturano i raggi del sole, e a seconda dei tipo di impianto, termico o fotovoltaico, li trasformano. I pannelli solari termici, scaldano l'acqua e la rendono utilizzabile per alcuni elettrodomestici, quale può essere la lavastoviglie, l'impianto di riscaldamento e l'acqua per uso personale. I pannelli solari fotovoltaici invece producono proprio energia elettrica, la quale può essere utilizzata per tutti gli usi abituali in una casa; per saperne di più su questa tecnologia basta effettuare una ricerca con le parole chiave installazione pannelli fotovoltaici.
Le caldaie a condensazione hanno la particolarità di sfruttare non solo il calore prodotto dalla combustione, che avviene bruciando del pellet appositamente prodotto, ma hanno anche la capacità di utilizzare la condensazione che si genera, sfruttandola semplicemente riutilizzandola, producendo con una minima combustione il massimo del calore.
Questi sono i motivi per cui sono ottime alternative valutate da molti e sempre più prese in considerazione, sia per nuove installazioni, sia per sostituire impianti ormai obsoleti o non funzionanti.

Il Motor Show di Bologna


Il Motor Show di Bologna è una delle più importanti e famose manifestazioni che riguardano il mondo delle auto. È fin dal 1976 che la fiera della città ospita, nel mese di dicembre, il salone dedicato all’esposizione delle più interessanti novità di moto e alle automobili, e gare ed esibizioni sul circuito ricavato nella parte esterna dei padiglioni. La prima edizione della manifestazione, ideata da Mario Zodiaco, fu battezzata da quattro campioni del mondo: Giacomo Agostini, Niki Lauda, Renato Molinari, Sandro Munari. Negli anni la fama e il fascino dell’appuntamento italiano con lo sport a due e a quattro ruote ha conquistato sempre più spettatori. Negli ultimi anni è diventato un incontro irrinunciabile per gli appassionati. Tra il 1988 e il 1996 nel percorso esterno allo spazio della fiera si svolse il Trofeo Indoor di Formula 1, una gara che prevedeva una serie di gare con piloti che si sfidavano uno contro uno, al meglio delle tre prove. Dal 1997 in poi la gara venne trasformata nella Bologna Motorshow F3000, con vetture di Formula 3000 al posto delle auto di Formula 1. Se volete più informazioni, riguardo la storica manifestazione, aprite un qualsiasi motore di ricerca e digitate nell’apposita form la parole “novità motor show”. Se cercate notizie di una marca di automobili in particolare, e sapere tutti i modelli che quella casa presenterà alla prossima edizione della manifestazione, aggiungete alla stringa le parole che vi interessano, per esempio “bmw nuovi modelli”. 

Fare affari all’estero


Avere una società e progettare di esportare la propria attività anche oltre i confini nazionali non è facile. Allargare il proprio giro di affari richiede una serie di conoscenze specifiche che potrebbero anche mancare a chi si appresta a fare un passo importante. In questi casi, una delle migliori azioni da portare a termine è quella di contattare una società di consulenza che potrà spianarci la strada per le normative, i contatti e i pagamenti internazionali. Questo tipo di aziende hanno il compito di guidare le imprese verso i mercati europei e extraeuropei, in particolare in quelli in cui è più difficile riuscire a conquistare uno spazio proprio.
Non pochi sono infatti gli aspetti di cui dovrete essere a conoscenza per portare a termine il vostro progetto, a cominciare dai contatti con le grandi distribuzioni e con gli operatori del vostro settore del mercato. Una volta messe le basi per cominciare ad avere rapporti con gli stati di destinazione dovrete avere dalla vostra una serie di consulenti che potranno aiutarvi a gestire tutto quello che riguarda l’import export, a partire dai termini definiti nei documenti Incoterms. Altri aspetti da non sottovalutare, e che potranno essere gestiti dai diversi reparti della società a cui chiederete collaborazione, riguardano la contrattualistica, il marketing, le leggi di finanziamento per iniziative commerciali, le migliori soluzioni di trasporto internazionale, le dinamiche di registrazione dei brevetti e le indicazioni sui provvedimenti più convenienti per favorire l’internazionalizzazione delle aziende del nostro paese. 

Trentino: energia e natura


Voglia di vacanze? Immaginate un luogo in cui ritrovare finalmente il benessere psico-fisico che l’inverno ha messo a dura prova. Cosa vedete? Vallate luminose, acqua cristallina, sole caldo e accogliente per passeggiare in tutto relax? Forse state pensando al Trentino!

Sì, perché la regione promette belle esperienze ogni stagione dell’anno, ai suoi visitatori vecchi e nuovi. In questo periodo troverete diversi pacchetti a tema “primavera”. L’ideale è, quindi, prenotare un week-end per una vacanza rustica, all’insegna della semplicità, per vedere le prime fioriture, partecipare ad escursioni o giri in mountain bike con un clima mite e piacevole, gustare i prodotti genuini di stagione. Provate a digitare “agriturismo trento” su un motore di ricerca e verificate le disponibilità: partite con tutta la famiglie e vi divertirete!

I bambini potranno visitare le fattorie didattiche, respirare aria pura e trascorrere la giornata a contatto con la natura, osservando fiori e piante, gli animali, le attività che si svolgono quotidianamente in campagna. Scopriranno come nasce il formaggio, come si produce il miele, come viene preparata la polenta. Chi vive in città assapora con pienezza queste piccole cose, mentre chi di solito abita in periferia amplifica la sensazione di tranquillità che posti del genere regalano. Se, però, desiderate anche un po’ di movimento, sappiate che il Trentino è meta di sportivi appassionati: si passa dallo sci, al nordic walking, dall’arrampicata al parapendio, dalla canoa al tiro con l’arco. Certamente non vi annoierete e, di rientro a casa, vi sentirete riposati e pieni di nuova energia!

Siti web e regole seo per il posizionamento


Il processo di creazione siti web deve essere seguito con la massima attenzione e questo perché un sito deve essere costruito in modo da soddisfare una serie di parametri che poi possano facilitare il suo posizionamento sui motori di ricerca.
La realizzazione siti web è quindi la base fondamentale sulla quale va poi costruita un’altrettanto accurata campagna di link building, grazie alla quale il nostro sito web avrà maggiori possibilità di posizionarsi ai vertici di risultati di ricerca e quindi di guadagnarne in termini di visibilità.
Ovviamente anche la campagna di posizionamento deve essere ben costruita prestando particolare attenzione ad una serie di elementi che possono facilitare la scalata del nostro sito ai vertici dei risultati di ricerca.
Vediamo quindi quali sono i punti ai quali si deve prestare attenzione per favorire l’avanzamento del nostro sito internet sino ai vertici.
·         I contenuti: Quando è entrato in vigore l’aggiornamento di Google Panda in molti si sono spaventati dal progetto di Google di ripulire i risultati della SERP cercando di ottimizzare i contenuti e di evitare i duplicati. Questo aggiornamento altro non è che l’ennesima testimonianza dell’importanza che i motori di ricerca, soprattutto Google attribuisce ai contenuti che quindi devono essere realizzati con cura, evitando duplicazioni e approssimazioni
·         Backlink: La ricerca è l’ottenimento di backlink è certamente una delle fasi più importanti all’interno di una campagna di posizionamento. Ovviamente per far si che i link ottenuti siano di aiuto al posizionamento è indispensabile che questi siano quanto  più naturali possibili, il che a sua volta significa che i link non devono essere forzati o costruiti in  maniera artificiale
·         Ricerca personalizzata: Da qualche tempo le funzioni di ricerca personalizzata, che adeguano le SERP standard per riflettere gli interessi e le connessioni personali dell’utente, stanno assumendo sempre più importanza il che significa che è ormai impossibile non tenerne più conto
·         Ottimizzazione siti web multipiattaforma: I siti web non possono più essere creati ed ottimizzati per essere accessibili solo dai computer, visto che oggi esistono molti altri supporti che consentono l’accesso alla rete, supporti che non possono essere più trascurati

Un rinforzo per abiti e accessori: la flisellina


Il suo nome è stato coniato dall'industria tedesca Freudenberg, che iniziò a commercializzarla nel secondo dopoguerra. Negli anni Cinquanta veniva usata come sottogonna al posto della crinolina. È la flisellina, un materiale particolare e forse sconosciuto ai “non addetti ai lavori”, ma molto utile, specie per chi si avvicina al mondo del ricamo e cucito. La flisellina è una sorta di tessuto non tessuto, molto simile al feltro, ma di certo più leggero, sottile e rigido. 

Viene usato come elemento di rinforzo per vestiti, borse, accessori, in alcune loro parti o rivestendoli completamente con un'interfodera fatta, appunto, di flisellina. Ce ne sono di diversi tipi, utilizzati per cuciture manuali o con macchine ricamatrici: la flisellina a strappo, da ritagliare, idrosolubile, termosolubile, termoadesiva, ecc. Nell'arte del cucito e del ricamo non è cosa da poco “fissare” i punti deboli o da irrigidire di abiti e accessori. Materiali come la flisellina consentono infatti di strutturare meglio i modelli rendendoli più duraturi e sempre “in forma”. 

Nel caso di un paio di pantaloni o di una gonna, potrà essere rinforzato il punto vita, mentre per una giacca sarà necessario irrobustire quanto basta la scollatura e, in linea generale, tutto il taglio anteriore del capo, tasche comprese. Per una camicia, invece, basterà strutturare collo e polsini. Tuttavia, qualsiasi tipo di flisellina si intenda impiegare è bene fare attenzione alla sovrapposizione del materiale alla stoffa. La consistenza del tessuto di destinazione della flisellina è un fattore cruciale: esso dovrà sempre essere più spesso dello strato di flisellina al fine di ottenere un lavoro a regola d'arte e invisibilmente resistente.

sabato 28 aprile 2012

Come sconfiggere il traffico romano?


Roma, la città eterna, è meta prediletta di turisti provenienti da ogni angolo del mondo. Dal Colosseo alla Città del Vaticano, dai celebri musei ai negozi di Via del Corso, passando per le tantissime chiese, le splendide fontane, i ristoranti, le pizzerie e le trattorie, le fonti di richiamo sono infinite. Le strade e le piazze della capitale accolgono ogni giorno migliaia di visitatori, che si vanno a sommare ai quasi 3 milioni di cittadini romani. Ma questa moltitudine, anche a causa di un sistema di trasporti pubblici ancora da migliorare (i lavori per l’ampliamento della metropolitana ad esempio sembrano non finire mai), rende gli spostamenti molto problematici ed il traffico, specialmente nelle ore di punta, diventa davvero insopportabile. Così, per muoversi in città, è necessario ricorrere a soluzioni alternative: una delle più gettonate è la moto. Tanti romani hanno scelto di sconfiggere le file interminabili in sella a due ruote, zigzagando in mezzo al caos. L’acquisto di una moto non prevede per forza spese eccessive perché le offerte del mercato dell’usato consentono di trovare motociclette di diverse tipologie a prezzi contenuti. Anche le spese di gestione possono essere ridotte; per l’assicurazione ad esempio basta digitare su un motore di ricerca parole come “assicurazione scooter 125” o “assicurazioni ciclomotori 50” a seconda della motorizzazione scelta, e scegliere una delle tante polizze vantaggiose presenti in rete. Una volta trovato anche il casco adatto non manca più niente; dopo la trasformazione in novelli centauri le file al semaforo non fanno più paura!

Il tema per il mio tatuaggio.


Farsi un tatuaggio non è solo seguire una moda, ma è esprimere un qualcosa che resti indelebile nel tempo, l'amore per il proprio uomo, o per la propria donna ad esempio; qualche virtù come la forza, o la dedizione verso qualcosa. Poi ovviamente c'è la bellezza dei disegni cui ci si può ispirare; lettere, disegni tribali e geishe sono temi d’ispirazione molto sentiti e usati.
Se avete stabilito di farvi un tatuaggio ma siete ancora indecisi sulla tipologia o sul tema, potreste eseguire una ricerca con parole chiave come tatuaggi scritte; queste parole di ricerca serviranno per visionare la tipologia dei tribali e delle lettere. I tatuaggi tribali e in genere le lettere sono quelli che vanno per la maggiore; sono molto apprezzati in quanto non troppo evidenti e sicuramente con un simbolismo più sottile.
Altro tema molto interessante anche se meno utilizzato è quello della geisha, questo tipo di tatuaggio nasconde un simbolismo molto bello e interessante; infatti, la geisha, al contrario di quanti molti pensano non è per niente una prostituta, ma un'intrattenitrice giapponese, che con il canto le arti figurative la danza e la musica, arti molto raffinate, intratteneva gli uomini di alta società. Il simbolismo che si cela dietro alla geisha rappresenta la forza, la determinazione, e soprattutto la dedizione. Per questa tipologia le parole chiave adatte potrebbero essere geisha tattoo.
Le tipologie e i simbolismi dei tatuaggi sono moltissimi, e se si vuole esprimere qualcosa si deve trovare il soggetto adatto, farsi aiutare dai maestri tatuatori, può essere l’alternativa alla ricerca in rete, in ogni caso più idee si visionano più materiale avremo per effettuare la nostra scelta definitiva.

venerdì 27 aprile 2012

In Val di Sole tornano i mondiali di Mountain Bike



Il 2 e 3 giugno 2012 si svolgeranno anche quest'anno in Val di Sole, dopo la Coppa del Mondo 2011, la celebre UCI World Cup Rocky Road.net, Discesa Individuale (DHI) e Four Cross (4X) per il 4XProtour. Se avete in mente di organizzarvi e partire per assistere ai Campionati, potrete verificare in tempo reale le condizioni meteo locali (ma non solo) cliccando online “web cam folgarida marilleva” o di altre località della Val di Sole e osservare con direttamente la situazione della zona proprio in vista dei campionati e per eventuali variazioni di programma.

Vediamo ora nel dettaglio gli sport in competizione. Il Downhill (DH), la discesa su mountain bike, è una corsa cronometrata in pendenza (down-hill) complicata da ostacoli artificiali, per esempio delle rampe di pendenza variabile, e ostacoli del tutto naturali che fanno compiere ai bikers salti e acrobazie spettacolari. Ci vuole coraggio, abilità, tecnica, un pizzico di follia e mezzi adatti per affrontare percorsi simili ad alto tasso di adrenalina. E lo spettacolo, per protagonisti e spettatori, è assicurato. L'itinerario previsto in Val di Sole, chiamato “pit snake” - bocca dei serpenti, è molto ben curato e monitorato da ormai oltre un decennio. Qui infatti si sono svolte diverse gare di alto livello: due Campionati nazionali, due Europei Elite e tre Europei Master, i Mondiali nel 2008 e la Coppa del Mondo nel 2010-2011.

Il Four Cross (4X) prevede che quattro atleti gareggino contemporaneamente lungo un tracciato corto ma zeppo di ostacoli, la sera, e per questo ancora più spettacolare ed entusiasmante. In Val di Sole il percorso agonistico di Four Cross si chiama “gobbe del cammello” per i numerosi dossi che lo contraddistinguono, è lungo 450 m che si snodano intorno a sette curve paraboliche e su un dislivello di una settantina di metri. Dagli spalti adibiti per il pubblico è possibile vedere tutta la pista. Buon divertimento!

Energie rinnovabili e Quinto Conto Energia, dov'è la verità? Uno speciale di Mr Blog la svela

Ambrogio Crespi realizza un video sull'energia verde con la consulenza di Roberto Saija

E' passata sotto silenzio la dichiarazione del Ministro dell'Ambiente Corrado Clini che ha recentemente spiegato che le rinnovabili diminuiscono in modo significativo il prezzo dell'elettricità. Nel 2011 il mercato delle rinnovabili a livello mondiale si è chiuso con un bilancio di 240mld di euro pari a quello del lusso.

Quello delle energie rinnovabili è un tema di stretta attualità, ma spesso c'è molta disinformazione a riguardo, per questo Ambrogio Crespi, alias Mr. Blog, ha realizzato uno speciale dedicato all'argomento avvalendosi della collaborazione di Roberto Saija, un imprenditore esperto nel settore fotovoltaico. In questi giorni si sentono una gran quantità di tesi contraddittorie sui benefici e malefici presunti, tra energia verde e tradizionale.  Questo speciale vuole fare chiarezza sulla questione del Quinto Conto Energia e degli incentivi messi in campo per le rinnovabili da parte del governo.

Come spiega Roberto Saija: "il Quinto Conto Energia ha fatto scattare l'allarme nel settore del fotovoltaico a causa di una forte riduzione degli incentivi. La riduzione si deve al calcolo sulla durata del programma di incentivazione alle rinnovabili di 15-20 anni: di questo passo si superano i 150 miliardi di euro di incentivi che comporterebbe un aggravio di 90 euro anno a famiglia ovvero 120 euro alla fine del 2012 invece dei 30 euro del 2009".

In particolare anche Gaetano Buglisi di Asso Energie Future ha indagato sui costi in ballo e sostiene quanto in parte anticipato dalla sua associazione, ovvero che, tra costi e benefici, si ha un saldo positivo al 2030 tra 21 e 37 miliardi più o meno. Quindi i 150 miliardi sono una cifra completamente sballata, perché non bisogna moltiplicare la differenza di quello che oggi si riceve attraverso gli incentivi e l'attuale valore di mercato, per i venti anni di validità del programma. Perché il costo del chilovattora non sarà fisso, al contrario prevediamo che il prezzo di mercato crescerà fino a superare il valore degli incentivi (che invece resterà immutato nei 20 anni) e a quel punto avremo un costo delle rinnovabili inferiore a quello dei fossili.

misterblog.it
www.robertosaija.it
http://youtu.be/ktlzfRfIwvE

Sport e benessere li trovi in Trentino


Siete mai stati in montagna? Gli sciatori appassionati conosceranno certamente lo ski center latemar, grande area dominata dal gruppo dolomitico del Latemar, che consente di passare agevolmente tra Alto Adige e Trentino.

Le località principali della zona sono Obereggen, Predazzo e Pampeago, caratterizzate da modernissimi impianti di risalita (circa 18) e 48 Km di piste sempre innevate ed impeccabili. Non mancano i luoghi di ristoro: dopo una mattinata di sport, si può trascorrere un pomeriggio rilassante in uno dei dieci rifugi tipici, tra musica, risate e buona cucina. Gettonatissime le discese notturne, con gli sci o con lo slittino: dalle 19 alle 22 circa, infatti, le piste si illuminano, per vivere un’esperienza emozionante e magica al tempo stesso.

Non solo sci, comunque. Chi desidera una vacanza dinamica trova in montagna tante alternative interessanti, come ad esempio il trekking o il nordic walking, ciclismo, equitazione, arrampicata, golf, canoa, parapendio e molto altro. I bambini sono seguiti da istruttori specializzati e, in genere, sono organizzati corsi per tutte le età e ogni livello di preparazione (da quello base per principianti a quello su misura per i più esperti).

Per tutte le donne (ma anche gli uomini, perché no!) che tengono a benessere e forma fisica, il Trentino promette di ritrovare armonia e salute, grazie alle numerose fonti termali (Levico Terme, Vetriolo Terme, Rabbi, Comano), con centri specializzati per la cura del corpo e di disturbi piuttosto diffusi (problemi circolatori, dermatologici, alle vie respiratorie ecc.)

Arredamento Contract: il come ed il perché sceglierlo

Quando si parla di arredamento di strutture ricettive, agriturismi, hotel e Bed & Breakfast si parla di contract; ma cosa si intende veramente con il termine “arredamento contract”?

Innanzitutto il termine contract è preso dall’inglese e si può facilmente tradurre con la parola “contratto”, con il quale si individuano una serie di arredamenti che si distinguono per la loro capacità di potersi facilmente adattare a qualsiasi ambiente. Data la particolarità del settore a cui questo arredamento si rivolge, e quindi a quello alberghiero o comunque a strutture aperte al pubblico, il “chiavi in mano” è una caratteristica d’obbligo, in un certo senso è un servizio che viene riconosciuto quasi obbligatoriamente al committente, per facilitare la rapidità del passaggio dall’arredamento preesistente a quello nuovo.

Ecco perché non capiterà praticamente mai che una struttura come un Bed & Breakfast- ad esempio- debba rivolgersi ad uno store di vendita camerette, poi di vendita arredamento per camere, arredo salotti e vi di questo passo: solitamente infatti le aziende specializzate in arredamento contract mettono a disposizione dei propri clienti dei cataloghi appositi, nei quali è presente la quasi totalità degli articoli di arredamento necessari ad arredare una struttura alberghiera, a partire dall’arredamento stanze, ai mobili da bagno, alle scrivanie e ai mobili porta tv, fino all’arredamento necessario per le zone comuni come la sala pranzo, la sala relax (ove presente) e la reception o piscina/spazi esterni.

Nel caso in cui l’azienda che intende rinnovare o cercare dei nuovi arredi per la propria struttura, sia una residenza oppure disponga anche di alloggi con cucina, esistono delle aziende specializzate in contract che dispongono anche di specifici cataloghi con arredo cucine e complementi cucine adatti a delle strutture alberghiere.

Questo tipo di arredamento è un servizio ideale anche per chi desidera aprire bar, banche, pizzerie, ostelli, ristoranti e altro ancora, dato che le soluzioni proposte dalle aziende che si occupano dio contract non si limitano semplicemente a quelle che si possono scegliere da catalogo, in quanto ogni ditta si avvale della collaborazione con designer con esperienza nel settore specifico che- come farebbe un interior designer nel caso dell’arredamento di un ambiente a scopo abitativo- personalizza l’arredo a catalogo e lo rende originale e appropriato al gusto personale del committente o della catene committente (nel caso di hotel).

E’ quindi assolutamente falso il mito che vuole l’arredamento contract privo di personalità, dato che ogni singolo mobile a catalogo è sempre personalizzabile con rivestimenti e colorazioni ad hoc e lo stesso mobile, opportunamente studiato, può essere inserito tanto in un contesto di arte povera che in uno dal minimal design, che in una stanza kitsch.

Il servizio di assistenza comprende la possibilità da parte del committente di poter intervenire in qualsiasi momento per modificare l’ordine ed adattarlo alle sue mutate esigenze o richieste, che possono venir presentate dalla fase progettuale fino alla fase della consegna; ciò è fondamentale affinché tra il committente e l’azienda di contract si instauri un rapporto di sintonia e reciproca fiducia, che possa fidelizzare il più possibile il cliente.



Articolo a cura di Serena Rigato

Prima Posizione Srl- advertising agency

 

Serena Rigato

 

Prima Posizione Srl

Viale dell'Industria, 60/B - 35129 Padova PD

Tel. 049 7380052- Fax. 049 8172019

www.prima-posizione.it - serena@prima-posizione.it

 

Arredamento Contract: il come ed il perché sceglierlo

Quando si parla di arredamento di strutture ricettive, agriturismi, hotel e Bed & Breakfast si parla di contract; ma cosa si intende veramente con il termine “arredamento contract”?

Innanzitutto il termine contract è preso dall’inglese e si può facilmente tradurre con la parola “contratto”, con il quale si individuano una serie di arredamenti che si distinguono per la loro capacità di potersi facilmente adattare a qualsiasi ambiente. Data la particolarità del settore a cui questo arredamento si rivolge, e quindi a quello alberghiero o comunque a strutture aperte al pubblico, il “chiavi in mano” è una caratteristica d’obbligo, in un certo senso è un servizio che viene riconosciuto quasi obbligatoriamente al committente, per facilitare la rapidità del passaggio dall’arredamento preesistente a quello nuovo.

Ecco perché non capiterà praticamente mai che una struttura come un Bed & Breakfast- ad esempio- debba rivolgersi ad uno store di vendita camerette, poi di vendita arredamento per camere, arredo salotti e vi di questo passo: solitamente infatti le aziende specializzate in arredamento contract mettono a disposizione dei propri clienti dei cataloghi appositi, nei quali è presente la quasi totalità degli articoli di arredamento necessari ad arredare una struttura alberghiera, a partire dall’arredamento stanze, ai mobili da bagno, alle scrivanie e ai mobili porta tv, fino all’arredamento necessario per le zone comuni come la sala pranzo, la sala relax (ove presente) e la reception o piscina/spazi esterni.

Nel caso in cui l’azienda che intende rinnovare o cercare dei nuovi arredi per la propria struttura, sia una residenza oppure disponga anche di alloggi con cucina, esistono delle aziende specializzate in contract che dispongono anche di specifici cataloghi con arredo cucine e complementi cucine adatti a delle strutture alberghiere.

Questo tipo di arredamento è un servizio ideale anche per chi desidera aprire bar, banche, pizzerie, ostelli, ristoranti e altro ancora, dato che le soluzioni proposte dalle aziende che si occupano dio contract non si limitano semplicemente a quelle che si possono scegliere da catalogo, in quanto ogni ditta si avvale della collaborazione con designer con esperienza nel settore specifico che- come farebbe un interior designer nel caso dell’arredamento di un ambiente a scopo abitativo- personalizza l’arredo a catalogo e lo rende originale e appropriato al gusto personale del committente o della catene committente (nel caso di hotel).

E’ quindi assolutamente falso il mito che vuole l’arredamento contract privo di personalità, dato che ogni singolo mobile a catalogo è sempre personalizzabile con rivestimenti e colorazioni ad hoc e lo stesso mobile, opportunamente studiato, può essere inserito tanto in un contesto di arte povera che in uno dal minimal design, che in una stanza kitsch.

Il servizio di assistenza comprende la possibilità da parte del committente di poter intervenire in qualsiasi momento per modificare l’ordine ed adattarlo alle sue mutate esigenze o richieste, che possono venir presentate dalla fase progettuale fino alla fase della consegna; ciò è fondamentale affinché tra il committente e l’azienda di contract si instauri un rapporto di sintonia e reciproca fiducia, che possa fidelizzare il più possibile il cliente.



Articolo a cura di Serena Rigato

Prima Posizione Srl- advertising agency

Il fotovoltaico sempre più preso in considerazione.


In genere quando si parla di pannelli solari, il primo pensiero va alle abitazioni, ma anche valutarne l'acquisto per un'impresa, è certamente interessante. Ormai molti imprenditori stanno passando al fotovoltaico per ridurre gli alti costi delle spese, sia di riscaldamento sia dell'elettricità; supermercati, stazioni di rifornimento carburante, in autostrada e in zone limitrofe al centro sono ottime candidate per questo tipo d’impianti. Da non dimenticare mai che utilizzando la formula del fotovoltaico si fa del bene all’ambiente riducendo le emissioni tossiche.
Se solo si percorre l'autostrada A27 sulla direttiva di Belluno, si possono vedere installati in modo armonico con la natura circostante queste pensiline fotovoltaiche che servono come prima cosa a catturare i raggi del sole e come secondaria a proteggere le macchine parcheggiate dallo stesso. L’esempio della A27 è solo uno, ma in tutta la rete autostradale italiana se ne possono trovare di vari modelli.
Molti ipermercati sono volti all'ecologico e hanno deciso di installare questo tipo d’impianto, all'entrata in modo che tutti lo possano vedere viene esposto un pannello luminoso informativo che espone la potenza prodotta in quel momento, quella prodotta dal momento dell’installazione e infine i risparmi di emissioni. Queste informazioni possono chiaramente far capire a tutti cosa possono fare i pannelli fotovoltaici.
Per informarvi largamente su quest’argomento, che al limite può essere semplicemente considerata una curiosità personale, utilizzate parole chiave come pannelli solari per riscaldamento oppure vendita pannelli fotovoltaici.