martedì 17 aprile 2012

Vacanze in Alto Adige: Obereggen


Obereggen è la località più frequentata dell’Alto Adige. Fa parte della Val d’Ega, che comprende Nova Ponente, Ega e Monte San Pietro: un paradiso immerso tra le splendide Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

La bellezza del paesaggio ha contribuito non poco al successo della stazione sciistica Ski Center Latemar, una delle più amate della zona. Con 37 piste, 48 Km di discese e impianti di risalita all’avanguardia, tutti gli sportivi trovano solo eccellenza ad Obereggen, da più di 40 anni. Grazie a numerosi servizi altamente innovativi è possibile visualizzare da casa, mediante webcam, immagini, mappe e situazione metereologica (è sufficiente digitare “meteo Alto Adige”).

Tutti i paesini della Val d’Ega distano solo 20 minuti dal capoluogo di Bolzano: ci si può muovere facilmente con i bus di linea e raggiungere le piste, i luoghi di partenza per le escursioni e così via. Inoltre, per qualunque necessità, gli hotel in Alto Adige offrono soluzioni: B&B e agriturismi per chi ama la semplicità, residence e appartamenti per chi desidera soggiornare per periodi prolungati insieme alla famiglia, hotel a 4 stelle e centri benessere per chi cerca relax ed eccellenza.
Ciascuna struttura è moderna e confortevole, d’altronde in Alto Adige l’ospitalità è una regola, i visitatori devono sentirsi a proprio agio e respirare, in un certo senso, aria di casa.

Per quanto riguarda le attività sportive, non solo sci e slittino: si possono praticare varie discipline,
tra cui mountain bike, golf, arrampicate, nordic walking, equitazione.

Nessun commento: