La pelle è il principale organo di difesa del nostro organismo e il più esposto a lesioni e ulcere. In caso di escoriazioni, abrasioni, tagli e ferite bisogna intervenire per evitare l'insorgere di infezioni, pulendo la pelle e disinfettandola. Da oggi, è disponibile in farmacia Kutecur spray, un nuovo dispositivo medico dalle proprietà antisettiche e antimicotiche, a base di Argento Ionico 3% e Aloe Vera.
Kutecur spray svolge un'azione assorbente nei confronti degli essudati, crea un ambiente pulito, idratato e protetto dalla contaminazione microbica, favorendo così il naturale processo di guarigione. Inoltre, non contiene componenti di derivazione animale e, grazie al pratico formato, è comodo da portare con sé per un'applicazione semplice e veloce, a casa o fuori.
Kutecur spray, prodotto dall'azienda Pool Pharma, è indicato anche per il trattamento di lesioni cutanee come le piaghe da decubito, gli eritemi solari e le ulcere venose.
Le lesioni cutanee si suddividono in lesioni primitive, come macchie, papule, noduli, vescicole, bolle, pustole e pomfi, e lesioni secondarie quali croste, escoriazioni, esulcerazioni, ulcere, escare e cicatrici. Le lesioni cutanee possono essere provocate da cause fisiche, in particolare traumi che vanno a danneggiare l'epidermide ed eventualmente il derma, oppure da cause chimiche, quali veleni e sostanze tossiche che hanno sulla pelle un effetto simile alle scottature. Per saperne di più sui rimedi delle lesioni cutanee, visita il sito: http://www.rimedilesionicutanee.it.
Quando la ferita "si fa dura"
KUTECURala!
La redazione di Media for Health
Pubblica i tuoi articoli o comunicati stampa per aumentare la visibilità su internet http://comunicatistampa-web2punto0.blogspot.com
martedì 21 febbraio 2012
Lesioni cutanee: Kutecur spray, il 'Pronto Soccorso' domiciliare per la riparazione della cute lesa
Disponibile in farmacia Kutecur spray, un nuovo dispositivo medico per le lesioni cutanee. Indicato in caso di tagli, abrasioni, ustioni minori, lesioni cutanee da pressione o da incontinenza, eritemi solari e da pannolino.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento