lunedì 12 marzo 2012

Arredo urbano: funzionalità e design


Quando si acquista un nuovo appartamento, o ci si trasferisce in una casa non ammobiliata, la prima cosa che si pensa è come arredarla. L’obiettivo è quasi sempre quello di scegliere soluzioni quanto più possibile funzionali, ma al tempo stesso di design.

Lo stesso discorso vale per le nostre città. Le amministrazioni operose sono molto attente ai dettagli e desiderano offrire ai propri cittadini un ambiente sicuro e confortevole, ma anche bello, che valorizzi al meglio il territorio e sia fonte d’orgoglio per i residenti e attrattiva per i turisti.
L’importante è affidarsi ad aziende specializzate in arredo urbano, che siano abili a seguire e soddisfare le esigenze del cliente dalla progettazione alla realizzazione del prodotto, con costante attenzione nella ricerca di materiali di qualità e impiego di innovative tecnologie per ogni fase produttiva.

Lo standard qualitativo dev’essere raggiunto con severi controlli su materiale e lavorazione, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza e dell’ambiente. Dalla realizzazione di panchine, alle fioriere, alle griglie di protezione per gli alberi, alle fontane, tutto dev’essere realizzato seguendo un doppio binario, del confort e dell’estetica. Prodotti naturali, che si integrano perfettamente in ogni ambiente sono le fioriere in legno, così come i giochi per i parchi (scivoli, altalene, giostre, ponti ballerini). Basta poco per ravvivare una piazza, un centro storico, un giardino pubblico: servono pochi elementi selezionati, con il giusto mix di eleganza, raffinatezza e creatività.

Nessun commento: