domenica 18 marzo 2012

Cambiare città e trovare una casa


È giunto il momento di cambiare casa. Avete vissuto fino ad oggi nella casa che i vostri genitori hanno comprato dopo 30 anni di mutuo, ma ora, dopo aver raggiunto l’obiettivo del fatidico contratto a tempo indeterminato, avete deciso di andare a vivere da soli.
Ora la grande decisione che vi apprestate a prendere è se andare in affitto per un po’ di tempo o cercare subito una casa da comprare. Di solito si dice che è inutile andare a pagare un affitto quando è possibile acquistare un appartamento, perché i soldi impegnati per quel periodo sono solo buttati. È però anche possibile che il momento in cui voi opererete il grande spostamento sia il meno appropriato per comprare.
In ogni caso per avere un quadro il più completo possibile delle possibilità che vi offre questo settore del mercato, cominciate a cercare sul web. Internet potrà illuminarvi sullo stato dei prezzi e delle offerte immobiliari sia per quanto riguarda gli affitti che le compravendite delle case. Aprite quindi un qualsiasi motore di ricerca e digitate la stringa che più vi incuriosisce, per esempio “casa in affitto milano” oppure “casa in vendita milano”. In questo modo potrete capire se è meglio rimanere qualche mese ancora dai vostri genitori per mettere da parte i soldi per l’anticipo e poi comprare un appartamento nuovo o cercare per il momento una casa in affitto dove rimanere per aspettare tempi migliori. 

Nessun commento: