giovedì 8 marzo 2012

L’uso e il riuso dei parquet.


Avete mai sentito parlare di parquet flottante? Non è un tipo di parquet come si può pensare a primo acchito, ma un tipo di posa, questo tipo di posa rende interessante il pavimento in quanto una volta posato, può essere rimosso e riutilizzato in altre stanze, o in altre pose, fenomenale no?? Cosi possiamo portarcelo dietro in caso di trasloco, possiamo levarlo e rivenderlo, possiamo prima usarlo nella camera dei bimbi, e poi riposarlo nella camera dei ragazzi, come se fosse nuovo, insomma non è buttato via come gli altri pavimenti.
È proprio questa la cosa sensazionale, che si posa senza colla e senza chiodi, il tipo di parquet può essere come desiderate, ma la posa deve essere flottante. È sicuramente una soluzione innovativa ma soprattutto ecocompatibile, in quanto non prevede colle che in genere sono chimiche, risulta oltretutto un metodo pratico e velocissimo; e che dire del fatto che  si potrà immediatamente calpestare perché non richiede asciugatura?
È in pratica il pavimento perfetto, che una volta utilizzato si può riutilizzare, più ecologico di così! Non richiede alcun collante in quanto la posa viene fatta ad incastro, si può trovare in legno pregiato, presso i migliori rivenditori, ma anche in versioni più economiche presso i grandi centri del fai da te.
Ricercate in rete il tipo di legno che più preferite per il vostro pavimento come ad esempio “parquet rovere” e poi richiedete la posa flottante. Cosa si può chiedere di più ad un pavimento, bello, caldo e che una volta usato si può riutilizzare?

Nessun commento: