lunedì 19 marzo 2012

Un’insolita Pasquetta in Val di Sole


Ora che le giornate ci allungano e le temperature sono più gradevole si inizia a pensare alle gite fuori porta, ai pic-nic in compagnia nell’erba fiorita, ai caldi raggi di sole dei primi giorni di primavera. Ed è il tempo anche per le gite fuori porta e forse, per inforcare ancora per l’ultima volta gli sci, e divertirsi con l’ultima neve di stagione.
A Passo Tonale eventi e soprese non si fanno attendere ma il piatto forte rimangono ancora le piste da sci dell’Adamello Sky super accessoriate e servite di ogni confort come cabinovie, skibus e scuole di sci per grandi e piccini. L’occasione è buona anche per sostare in qualche baita e rifugio alpino per degustare i piatti tipici della tradizione trentina. Fino al 5 aprile ci sarà ancora la possibilità di sciare illuminati dal chiaro di luna
Dal 20 al 22 marzo ci sarà la manifestazione sportiva intitolata Winter on Demand: una serie di attività divertenti per tutti i visitatori del Passo Tonale e Ponte di Legno. Ma gli inizi della primavera non sono solo l’ultima occasione per sciare ma anche per inforcare di nuovo la bicicletta e percorrere uno dei tanti percorsi ciclabili che la Regione Trentino mette a disposizione. Con i suoi 500 chilometri di piste da sci il Trentino si conferma, anche in questa circostanza, una delle regioni più sensibili alle tematiche ambientali.
Ma la Val di sole non è solo sport ed azione ma anche meditazione e possibilità di rilassarsi nelle terme di Rabbi o Pejo o di vistare il bellissimo castello di Ossana con il Parco della Pace. L’azienda di promozione turistica locale mette a disposizione particolari pacchetti vacanze, basta cliccare alla voce hotel val di sole o albergo passo tonale per prenotare la tua vacanza. 

Nessun commento: