lunedì 2 aprile 2012

Folgaria: tour del divertimento


Tra le varie mete ambite del Trentino, come non annoverare Folgaria? Comune in provincia di Trento, da 3.100 abitanti, che offre ai visitatori un ventaglio di opportunità, di svago e divertimento legato al mondo della montagna e delle attività che è possibile praticare in alta quota.
Oltre 100 chilometri di piste, otto diverse ski-aree collegate fra loro, cabinovie quadriposto, impianti di risalita all’avanguardia e tanto sano divertimento, questa l’offerta di Folgaria, per quanti amano la montagna e lo sci. Tra l’altro, essendo quasi al confine con il Veneto, da la possibilità allo sciatore-visitatore, di praticare zone sciabili a quote pari a 2000 metri.
Per i principianti nessun problema, è possibile approfittare delle varie scuole di sci presenti sul territorio che offrono lezioni individuali e di gruppo. Muovere i primi passi sulla neve non sarà più un problema ma solo ed esclusivamente un piacere.
Folgaria non significa solo sci alpino ma anche e soprattutto discipline legate a questo sport, sarà facile, infatti, poter prendere parte alle ciaspolate o praticare lo sci di fondo.
Insomma una località dove la parola neve ha un significato ampio ma ben preciso: divertimento assicurato, sia per gli esperti che non.
La presenta di strutture ricettive, impianti e scuole di sci contribuirò alla buona riuscita del soggiorno e a migliorare la vacanza. Insomma l’unica cosa che vi resterà da fare prima di partire sarà quella di controllare le condizioni meteorologiche, anche digitando “Folgaria meteo” in internet, su qualsiasi motore di ricerca.

Nessun commento: