venerdì 6 aprile 2012

Trentino: cultura e natura


Una vacanza in Trentino con tutta la famiglia è ciò che hai sempre desiderato? Bene, è arrivato il momento di toglierti lo sfizio! La bella stagione invita a partire e la regione offre mille spunti per pianificare un soggiorno che sia gradito a grandi e piccini. Non solo potrai scegliere tra i numerosi pacchetti a tema disponibili (vacanza attiva, vacanza relax, percorsi enogastronomici), ma potrai proprio costruire la tua esperienza di viaggio come preferisci.

Ci sono strutture ricettive per tutti i gusti: dai B&B agli hotel a cinque stelle, dagli agriturismi ai campeggi, agli appartamenti e residence. Puoi visualizzare servizi e disponibilità direttamente online, prenotando una stanza con un semplice click! Portali specializzati consentono di informarsi preventivamente su tutto ciò che di bello c’è da fare e da vedere sul territorio, i luoghi da non perdere (come ad esempio il museo storico delle truppe alpine) e i ristoranti e rifugi tipici in cui gustare i piatti tradizionali della cucina trentina.

Grande spazio anche per i bambini, grazie alle fattorie didattiche e all’animazione pianificata ad hoc. Vedere da vicino gli animali, osservare come nasce il miele, la marmellata, il formaggio, è un’esperienza formativa e affascinante. Il Trentino è famoso soprattutto per i suoi Parchi Naturali, come il Parco della Stelvio (tanto per citarne uno): guide specializzate accompagnano regolarmente le famiglie lungo sentieri verdi abitati da numerose specie animali ed arricchiti di flora incontaminata. E per gli sportivi? Il divertimento non manca! Oltre i classici sport invernali come sci e snowboard, molto praticati anche l’alpinismo, l’arrampicata, nordic  walking, mountain bike e tiri con l’arco.

Nessun commento: