mercoledì 4 aprile 2012

Vacanze in Alto Adige…perché no?!


Il nostro Paese è davvero ricco di luoghi incantevoli, paesaggi impossibili da immaginare e borghi tutti da scoprire. Eppure, ci si intestardisce a visitare sempre gli stessi posti, prenotare le vacanze all’Estero per essere “alla moda” o vicino casa per abitudine.

Cambiare, invece, è un toccasana! L’Alto Adige può essere una soluzione ideale, perché offre ciò  che normalmente si cerca per uscire fuori dalla routine quotidiana. Fino a metà aprile, tantissime opportunità per condividere la Pasqua con amici e familiari all’insegna del divertimento e del relax! Basta digitare “vacanze Alto Adige” su un motore di ricerca e visualizzare online tutti i pacchetti su misura per ogni necessità. Sono numerosissimi gli hotel in Alto Adige che aderiscono ogni anno a speciali iniziative per coccolare i propri ospiti: lezioni di sci in regalo, skipass inclusi, riduzioni per i bambini fino ai 12 anni e molto altro ancora.

La Val d’Ega, con Nova Ponente, Obereggen, Ega e Monte San Pietro, dista solo 20 minuti dalla città di Bolzano e rappresenta un vero e proprio angolo di paradiso. Il 29 giugno 2009, l’UNESCO ha inserito le Dolomiti nella lista dei patrimoni naturali dell’umanità, con grande orgoglio di tutti i residenti. Tra i luoghi d’interesse di queste zone possiamo menzionare il Santuario Madonna di Pietralba, in stile barocco, la chiesetta di S.Elena a Nova Ponente raggiungibile a piedi attraversando prati e boschi, il Castel Thurn (che ospita il museo comunale).

Nessun commento: