La stagione invernale è ormai agli sgoccioli ma in Val di Fiemme la primavera si preannuncia ricca di eventi da non perdere. Il 14 e 15 aprile prossimi si svolgeranno a Tesero diversi Ski Test di materiali e attrezzature per sport invernali. Queste prove, aperte a tutti e gratuite, consentono di confrontare dal vivo nuove collezioni di modelli di sci di varie aziende, di verificarne le prestazioni ed eventuali difetti o migliorie praticabili. Oltre agli sci, si potranno testare anche numerosi accessori come caschi, occhiali, protezioni, guanti e bastoni.
Un'ottima occasione, quindi, anche per sciatori principianti che desiderano provare gli strumenti più adatti al loro livello agonistico. Fra il 17 e il 20 di aprile si svolgerà invece la 26° edizione del Giro del Trentino, competizione sciistica a tappe per ciclisti professionisti, ritenuta da molti l'ultima prova generale prima della partenza del Giro d'Italia. La prima tappa a cronometro individuale sarà fra Riva del Garda e Arco; seconda tappa Mori-Sant'Orsola; terza tappa Piccoli Frutti-Sant'Orsola-Brenzone Punta Veleno; quarta tappa Castelletto di Brenzone-Passo Pordoi. Il 25 maggio sarà proprio il Giro d'Italia a fare tappa in Trentino, con la 19° tappa Treviso-Alpe di Pampeago/Val di Fiemme: 197 km per ben cinque Gran Premi della Montagna.
Domenica 27 maggio sarà la volta della 6° edizione della Marcialonga Cycling, molto amata dagli appassionati e dai professionisti delle due ruote. Con partenza dallo stadio di Predazzo, il percorso si biforca per due tracciati differenti: il primo di 135 km con 3.279 m di dislivello conduce ai Passi Lavazè, San Pellegrino e Valles con ritorno a Predazzo; il secondo si snoda per 80 km con 1.894 m di dislivello e va diretto al Passo Lavazè. Insomma, in Val di Fiemme una primavera a tutto sport e divertimento!
Nessun commento:
Posta un commento