Nel campo delle medicine alternative l'omeopatia è la più seguita, si basa sul principio per cui il simile cura il simile, e aiuta a raggiungere l'omeostasi corporea.
Segue anche la fitoterapia, con tanti prodotti derivati dalle proprietà delle piante officinali per curare tante patologie diverse.
Tra queste in cima troviamo l'aloe vera, pianta succulenta dei climi secchi e aridi che raccoglie nelle sue foglie tantissimi principi nutritivi e proprio le foglie sono la parte usata in fitoterapia.
Dalle foglie si ricava ad esempio il succo aloe, che serve a curare problemi dell'apparato digerente e aiuta il transito intestinale, è un ottimo energizzante e integratore naturale e rafforza le difese immunitarie.
Il gel serve per curare dall'esterno, ha proprietà cicatrizzanti emollienti e riepitelizzanti ed è usato anche contro le smagliature. Per la cellulite invece si possono prendere farmaci drenanti o affidarsi a cure estetiche che oggi sono molto innovative e valide contro vari inestetismi cutanei.
Nessun commento:
Posta un commento