lunedì 13 febbraio 2012

Evasioni in bianco: Fassa o Fiemme?


Avete voglia di staccare per un paio di giorni dal solito tran tran? Perché, allora, non andare a ricaricare le pile in montagna, dove ciascuno può ritemprarsi a suo modo: chi dando sfogo a energie represse lanciandosi sulle piste da sci dalla mattina alla sera fino a stramazzare sul letto alle nove di sera, chi passeggiando nella natura resa fiabesca dalla bianca coltre, chi crogiolandosi a letto fino all’ora dell’aperitivo.
Per organizzare la vostra piccola evasione sulla neve potete naturalmente avvalervi di Internet per reperire tutte le informazioni necessarie. Provate, per esempio, con “piste 3D Ciampac”, e vi troverete sullo splendido belvedere del Ciampac, in Val di Fassa, da dove parte l’omonima pista nera, una delle più emozionanti della valle. Tramite la tecnologia di Google Earth, potrete esplorare il panorama proprio come se foste lì e decidere se raccogliere la sfida di questo tracciato molto tecnico, che scende di quasi 700 metri in un percorso di 2,5 Km.
Se vi orientate, invece, verso la splendida Val di Fiemme, potrete aiutarvi, sia per dare un’occhiata al posto, sia per sapere che tempo fa, con le immagini in tempo reale che trovate on line. Digitando “webcam Cavalese”, per esempio, avrete a disposizione immagini aggiornate di piste, seggiovie rifugi.
Internet è il vostro partner di viaggio non solo perché vi aiuta a prenotare l’albergo, documentarvi sulla storia del luogo, conoscere quali possibilità sportive e d’intrattenimento la località offre, ma anche perché, molto spesso, è l’unico canale attraverso il quale godere di promozioni e vantaggi speciali.

Nessun commento: