lunedì 16 aprile 2012

Trentino: visita Fai della Paganella


Una splendida vacanza in Trentino: ecco ciò che serve per ritrovare un po’ di carica dopo il grigio inverno. Quante ore seduti al pc o ad accontentare i clienti nei punti vendita o a correre in mezzo al traffico. Qualunque lavoro si svolga arriva il momento di una pausa per tutti.

La montagna è una di quelle scelte che non delude mai, perché è raggiungibile in ogni momento dell’anno e ogni stagione offre opportunità: tante cose da fare e da vedere. Il Trentino vanta località spettacolari, una più incantevole dell’altra, per cui non stanca mai. Anzi, si ha sempre la voglia di tornare per esplorare nuove zone. Collegatevi ad internet con il vostro pc e provate a digitare il nome di una località che vi intriga, ad esempio “fai della paganella”: grazie ai portali turistici completi e aggiornati riuscirete a scoprire tutti i dettagli e prenotare subito una camera nella struttura ricettiva che preferite. Preferite un B&B? Volete essere coccolati in un lussuoso hotel a 5 stelle? Nessun problema, avrete un ampio ventaglio di opzioni a disposizione.

Fai della Paganella è un centro sportivo ottimo per praticare diverse discipline: sci, tennis, mountain bike, nordic walking. Dal cosiddetto Belvedere si può ammirare il panorama mozzafiato della Valle dell’Adige. Chi ama le escursioni a piedi potrà seguire le 21 tappe del percorso-vita nel bosco della Capannina. Interessanti, inoltre, gli scavi archeologici nei pressi dell’abitato Fai, sul Doss Castel. Dallo schermo del vostro pc potrete visualizzare le più belle immagini con la photogallery o, ancor meglio, usufruire del servizio webcam che mostra il paesaggio in diretta con scatti regolari per tutta la giornata. In Trentino amano le tradizioni, ma anche la tecnologia: esistono, infatti, numerose applicazioni scaricabili su smartphone e tablet.

Nessun commento: