sabato 18 febbraio 2012

Cerco casa disperatamente, ma sono sereno.


“Cerco casa disperatamente”, gli anni passano e questo slogan non cambia mai, lo urlava Lucio Battisti alla fine degli anni settanta, mentre adesso ci sono trasmissioni televisive che fanno vedere le difficoltà di questa scelta, ma dalle riviste, ai giornali, ai settimanali di annunci, il problema rimbalza di bocca in bocca, di testata in testata, comprare casa è un vero incubo.
Eh già se sbagli a comperare un rossetto, presto fatto lo butti o lo regali, ma una casa, una casa no! Non che debba a tutti i costi restare per la vita, ma almeno una ventina di anni vorremmo tenercela, e quali sono le cose da valutare per non sbagliare la scelta? Possiamo pensarle tutte, prendere in considerazione qualunque eventualità, ma non potremo mai essere certi della nostra decisione.
Compro casa in un condominio tranquillo e poi al piano di sopra nasce un bambino e possiamo dire addio alla nostra tranquillità. Decidiamo di scegliere una casa in periferia per non sentire i rumori della città, ogni sabato c’è il vicino che alle otto di mattina taglia l’erba. Insomma tutti i nostri progetti sono sotterrati da eventuali problemi che inevitabilmente si verranno a creare.
La soluzione? Non c’è soluzione dobbiamo cercare una casa che ci piaccia, con tutti gli spazi adatti a noi, il numero di stanze e bagni adeguati alla famiglia, una casa non troppo vecchia ma nemmeno troppo nuova, tanto ci sarà sempre qualcosa che non và. Con case Roma e case Brianza, due ricerche lontanissime una dall’altra, potrete vedere che in qualunque posto vi trovate o cercate casa, le problematiche sono sempre le stesse. Quindi non scoraggiatevi e cercate le vostra casa con la massima serenità.

Nessun commento: