martedì 14 febbraio 2012

La scelta di una scala? Rompicapo per molti.


Avere una bella casa significa curare i particolari e cercare di abbellire i propri spazi domestici cercando di non appesantire con fronzoli superflui il tutto.
Se poi si ha una casa a due piani, non va sottovalutata l’importanza delle scale. Infatti, molto spesso, si da rilievo ad altri particolari o complementi d’arredo e si opta per una scala che possa essere, nella migliore delle ipotesi, solo funzionale o ci si riduce a sceglierne una in base alla disponibilità economica del momento.
Scegliere tra i vari modelli delle scale a chiocciola o delle scale in muratura non è sempre facile, difatti ne esistono per ogni esigenza. Chi ha uno spazio ristretto di certo potrà indirizzare la propria scelta ad una a chiocciola che abbia pianta tonda o se preferisce a pianta quadra.  
Per chi invece vuole avere un ingresso particolarmente curato e rassicurante, o per particolari scelte di design, prediligono l’utilizzo della scala in muratura, non avrà problemi a trovare quella che più si adatta alle proprie esigenze e, anche per i rivestimenti, che siano essi in legno o marmo, potranno sbizzarrirsi.
Tante le soluzioni disponibili sul mercato: in legno, in acciaio o in cemento, l’importante sarà scegliere in base ai propri gusti, senza rinunciare all’estetica.
Grazie alle moderne scale, si ha finalmente la possibilità di decidere quale scegliere, di quale grandezza e con quale materiale realizzarla. Anche nel web non sarà difficile trovare consigli sul modello migliore ma rivolgersi a degli specialisti nel settore, resta sempre la migliore scelta.

Nessun commento: