Le piste da sci Marilleva e le piste da sci San Martino di Castrozza nel cuore delle Dolomiti sono aree a forte vocazione turistica in cui l'offerta ma anche l'alternativa allo sci si fa ogni anno più interessante. Il comprensorio Folgarida-Marilleva, dislocato fra i 900 e i 2.180 m d'altitudine, offre più di 60 Km di piste, soprattutto di media difficoltà. 4 le scuole di sci, 3 i baby park e altrettanti i parchi adibiti alla pratica dello snowboard.
Marilleva è ricca di strutture turistiche e dotata di innumerevoli servizi. Gli alberghi sono spesso a bordo pista, alcuni tracciati godono di illuminazione notturna, mentre il trenino Dolomiti Express la collega comodamente alle stazioni ferroviarie di Trento, Malè, Daolasa e Dimaro. A San Martino di Castrozza il colpo d'occhio va inevitabilmente sullo splendido scenario delle Pale di San Martino, gruppo dolomitico che circonda mirabilmente le piste da sci. L'area sciistica si estende fra i 1.470 e i 2.654 m s.l.m., per 46 Km di piste: 18 quelle azzurre (facili), 21 quelle rosse (medie), 7 quelle nere (o difficili).
Grazie all'innevamento programmato la copertura dei tracciati è sempre garantita, mentre quasi una ventina di impianti di risalita serve agevolmente l'intera area. Per i bimbi San Martino di Castrozza offre almeno due meravigliosi parchi giochi/campi scuola sulla neve: il Nasse Park, attrezzato per insegnare ai più piccoli i primi passi sugli sci in modo divertente e sicuro; il Cereda Natural Park, adatto anche agli adulti, ricco di attrazioni come bob, slittini, piste per lo snow tubing e un'area sci con campo scuola, ideale per imparare a sciare anche insieme alla propria famiglia.
Nessun commento:
Posta un commento