domenica 4 marzo 2012

Più tempo si ha, più occasioni si trovano.


Roma, la capitale d’Italia, la città santa, come tutte le città è interessata dalla compravendita e le affittanze, e non meno delle altre pullula di agenzie immobiliari, che in questo periodo di crisi non hanno certo vita facile. Ma nonostante tutto il mercato prosegue la sua strada e le persone che necessitano di una nuova abitazione, che sia una casa da comprare o una da affittare, non mancano.
Per rendercene conto basterà utilizzare parole chiave come vendita case o affitti Roma, e vedremo immediatamente che la domanda e l’offerta è ottima. Non lo sono certo i prezzi, in quanto chi vende, cerca di trarre più profitto possibile, chi acquista cerca l’occasione della sua vita; ma la domanda e l’offerta si incontrano effettivamente?
Si trovano infatti spesso proposte per la vendita, che sono li ferme da qualche tempo e in alcuni casi il venditore è costretto, se vuole realizzare l’incasso, ad abbassare la sua offerta; d’altro canto chi ha fretta di acquistare o prendere in affitto un appartamento, magari motivi di sfratto, deve obbligatoriamente accettare ciò che offre il mercato, per non trovarsi senza dimora.
I tempi non sono certo facili, ma con un po’ di pazienza magari cambiando zona o scegliendo località limitrofe, si possono ancora trovare dei prezzi accessibili. Chi invece ha tempo, può valutare con più calma o aspettare di trovare qualcosa di meno caro. In ogni caso il consiglio è quello di valutare più proposte possibili e più zone, in modo da avere una scelta più ampia.

Nessun commento: