martedì 21 febbraio 2012

Turismo di qualità in Alto Adige


Se dalla vostra vacanza sulla neve desiderate il meglio in termini di bellezza dei luoghi, di tutela della natura, e di servizi agli sciatori, dovete orientarvi sul Trentino Alto-Adige come vostra prossima destinazione.
Una delle zone più belle è quella del Parco Naturale dello Sciliar-Catinaccio, nella quale si trovano le località denominate “Perle delle Alpi” per la loro promozione di un turismo senza automobile. I servizi di mobilità offerti, infatti, avvantaggiano sia il visitatore, che risparmia carburante, ricerca di parcheggio, code, eccetera, sia l’ambiente, che non viene contaminato dallo smog del traffico.
Per trovare alloggio in questa zona potete provare con “hotel Tires” come chiave di ricerca sul Web. Tires è una località strategica per chi ama sciare, poiché potete scegliere quale skibus prendere, se quello per la skiarea di Carezza, o quello per lo Ski Center Latemar.
Questa località è altresì molto conosciuta dai praticanti, anche a livello competitivo, delle escursioni con racchette da neve, infatti molti sono i percorsi ai piedi del Catinaccio o in costa lungo i quali potrete apprezzare splendidi scorci di paesaggio. Per i principianti o per le escursioni più impegnative sono a disposizione delle Guide che organizzano vari programmi settimanali.
Se, invece, volete semplicemente camminare utilizzando solo i vostri piedi, qui troverete numerosi sentieri dove viene effettuata un’apposita manutenzione proprio per consentire delle belle passeggiate con normali calzature.

Nessun commento: