sabato 3 marzo 2012

L’italiano fa di tutto per comprarsi una casa.


Se si sta cercando di acquistare una casa che sia ad Alessandria in Lombardia o a Belluno in Veneto, il criterio di ricerca non cambia; infatti le parole chiave non potranno che essere case Alessandria e case Belluno. Fino a qui tutto facile, non sembra esserci nulla di così difficile, ma è davvero tutto cosi semplice?
L’acquisto di una casa è uno degli impegni più importanti che si debbano affrontare, ovviamente per quelli che non se la possono permettere in contanti; infatti se si contrae un mutuo l’ impegno durerà per moltissimi anni e che ridurrà drasticamente il budget mensile. Noi italiani d’altronde siamo fatti cosi, per noi il mattone, la casa, il focolare domestico è tutto!
Non importa cosa costa, non ci interessano gli anni di sacrifici, la casa deve essere nostra, e dovrà un giorno poi passare in eredità ai nostri figli. Coloro che sono costretti ad andare in affitto, sognano la casa dei loro sogni e sperano sempre che un giorno il desiderio si avveri. Quelli che invece si cimentano nell’acquisto della casa, sono pronti ad affrontare tutto ciò che si deve, anche l’incertezza economica che in questi anni è davvero un’incognita.
E noi non siamo diversi da tutti gli italiani e quindi incominceremo la nostra ricerca, cosi come indicato dalle parole chiave e cercheremo di fare di tutto per acquistare la casa dei nostri sogni, come hanno fatto i nostri genitori prima di noi e come faranno i nostri figli dopo di noi; e non importeranno i problemi, i sacrifici, o quant’altro, l’importante è comperare la nostra casa.

Nessun commento: