venerdì 18 maggio 2012

Ottocento chilometri per Auto d’epoca.

Ci sono ottocento chilometri da percorrere, quattro regioni da attraversare e tantissimi amici che da più di 10 anni rinnovano questo appuntamento primaverile della 500 miglia Touring; è un evento che si tiene dal millenovecentonovantanove e che ogni anno raccoglie sempre più iscritti e sempre più consensi. È cominciato con un gruppo di amici appassionati di auto d’epoca che ha organizzato per la prima volta la manifestazione e che anno dopo anno ha saputo mantenere l’umore originario della stessa.
Non vengono utilizzati percorsi vecchi ma si attraversano laghi, montagne e cittadine di questo secolo, apprezzando il bellissimo panorama che la nostra Italia sempre ci regala. L’evento viene proposto sempre in primavera e non p difficile in questa stagione trovare ancora vette innevate; ma giornate calde spesso accompagnano la 500 miglia Touring.
In rete si può trovare il sito ufficiale ma anche molti altri che parlano positivamente della manifestazione. Sul sito ufficiale ci sono segnalate le date, gli orari, ma anche i moduli d’iscrizione e le modalità di partecipazione. In rete si trovano anche accenni che parlano dell’introduzione delle motociclette d’epoca, con le quali si aggregherebbero un cospicuo numero di appassionati.
Molte sono le manifestazioni che in tutta Italia ogni anno si svolgono e ci fanno divertire, e molte sono le occasioni di ritrovarsi per una passione comune, le auto d’epoca sono una di queste; ricercate la vostra o partecipate a questa.

Nessun commento: