giovedì 16 febbraio 2012

Sciare a Carnevale: Passo Tonale e Canazei


Al comprensorio sciistico Passo Tonale e sulle piste fondo Canazei la stagione sciistica è iniziata i primi di dicembre e si protrarrà fino ad almeno la metà di aprile. Entrambe le aree sciistiche sono molto ben attrezzate e in grado di soddisfare le esigenze degli sciatori più esperti così come dei principianti, dei giovani e delle famiglie con bambini. 

Nel caso del comprensorio sciistico del Tonale, si contano complessivamente una trentina di moderni impianti ad innevamento programmato e la Scuola Italiana di Sci Tonale Presena, che offre corsi di sci, snowboard, telemark, corsi avventura per atleti agonisti e bambini. Imperdibili il parco giochi sulla neve “Fantaski”, spassose slittinovie e gli itinerari per ciaspolade diurne e notturne o le passeggiate per amanti del nordic walking. Al divertimento sportivo si abbina quello delle tradizioni: dal 18 al 21 febbraio 2012 il week end lungo fino a martedì grasso sarà all'insegna del carnevale, organizzato fra la vicina Vermiglio e il Passo del Tonale. Tre giorni di balli mascherati, caroselli e sfilate di carri allegorici, il corteo dei bambini in maschera, brindisi e pasta party per tutti!

Ormai è tempo di carnevale anche a Canazei, meta preferita dai fondisti alle prime armi grazie alle sue piste facili e sicure. Le tipiche maschere del carnevale ladino locale sfileranno fino al 20 febbraio prossimo, quando a Piazza Marcon, alle ore 21.00, si terrà la Grande Festa di Carnevale, uno degli eventi più suggestivi e attesi di Canazei e dell'intera cultura folcloristica ladina. Da non perdere.

Nessun commento: