martedì 15 maggio 2012

Alto Garda da scoprire!


Hotel Riva del Garda. Nel comprensorio dell’Alto Garda c’è una deliziosa cittadina di circa 16.000 abitanti che prende il nome di Riva del Garda. La città ha una vocazione turistica dovuta per lo più alla sua vicinanza con il Lago di Garda e alle sue bellissime spiagge in cui ci si può dedicare ai bagni di sole, agli sport acquatici ed alle attività balneari in genere.

Una vacanza a riva del Garda significa soprattutto una vacanza balneare, circondati da un paesaggio naturale di incantevole bellezza, chi lo vorrà potrà scegliersi una spiaggia appartata in cui poter assaporare il silenzio e la solitudine che solo i laghi di montagna possono restituire.

La città ha origini romane, fra i monumenti artistici di notevole interesse possiamo citare la Chiesa barocca dell’Inviolata, la Spiaggia degli Olivi, Piazza San Rocco. Di notevole interesse turistico sono anche il vicino lago di Tenno e Lago di Ledro oltre che alle cascate del Varone.

Riva del Garda è anche un ottimo punto di partenza per escursioni guidate e piedi o in bicicletta, il calendario degli eventi è fitto ed entusiasmante, per allietare cittadini e turisti durante tutta la bella stagione. In programma ci sono numerosi spettacoli teatrali come “Lunedicinema” un ciclo di film scampati alla censura. Dal 23 al 26 agosto ci sarà la rassegna “Notte di fiaba”: una rassegna di danze, musiche e spettacoli all’aperto negli angoli più suggestivi di Riva del Garda.  Possiamo concludere dicendo che l’Alto Garda, con la sua perla Riva del Garda, è davvero un territorio tutto da scoprire.

Nessun commento: