giovedì 3 maggio 2012

Tenersi in forma a Marilleva


Come coniugare forma fisica e vacanze? Semplice, basta non scegliere come destinazione una località balneare che invita ad impigrirsi sulla spiaggia e a far tardi la notte fra bar e disco. La vacanza ideale per mantenersi in forma divertendosi in un ambiente sano è la montagna, che invita all’attività fisica compensando le fatiche diurne con prelibate pietanze e pregiate libagioni serali.
Molte sono le località dove trascorrere una vacanza estiva al fresco ed immersi nella natura, ma vogliamo qui parlarvi di un luogo del Trentino ideale per gli amanti dello sport.
Se prenoterete uno degli appartamenti in Val di Sole, per esempio un residence a Marilleva, avrete l’alloggio ideale per organizzarvi la giornata in piena autonomia, senza sottostare agli orari imposti dalla vita d’albergo.
Cosa si fa d’estate in Val di Sole? Tantissime cose, a cominciare dalle escursioni a piedi, dalle passeggiate per i meno allenati, al trekking di rifugio in rifugio. Chi preferisce pedalare ha a disposizione una pista ciclabile di 35 Km o, per la mountain bike, degli itinerari di diversi gradi di difficoltà.
Passando a sport più adrenalinici, il fiume Noce che attraversa la valle offre la possibilità di praticare il rafting (c’è anche un tratto, meno impetuoso, dove si può andare con i bambini), l’hydrospeed (si segue la corrente attaccati ad una specie di tavoletta) o la discesa in kayak.
I più avventurosi potranno cimentarsi in attività come il downhill, il canyoning, il tarzaning, il free climbing. I bambini coraggiosi potranno arrampicarsi, in tutta sicurezza, sulle strutture del parco-avventura.

Nessun commento: