martedì 1 maggio 2012

Molveno e il suo lago.


La cittadina di Molveno si trova nel trentino occidentale, ed è considerata una vera a propria perla delle dolomiti, grazie anche alle acque del suo omonimo lago. Vanta anche nascite illustri che hanno segnato con le loro opere la storia artistica dell'Italia. Visitare guasta cittadina è sempre un'ottima idea, e non da meno tornarci per bagnarsi nelle splendide acque del suo lago.
Se non ci siete mai stati, consigliamo ovviamente la visita al lago, che offre oltre alla bellezza dei suoi paesaggi anche attività sportive per tutti i gusti, e per gli amanti della pesca anche luoghi adatti a praticarla. La vallata si è formata all’incirca quattromila anni fa e la stessa ha favorito anche la creazione del lago. Per trovare degli alberghi in questa località le parole adatte potrebbero essere hotel Molveno.
Se invece desiderate tornarci perche siete rimasti soddisfatti delle visite precedenti e conoscete bene i luoghi potreste dedicarvi con particolare attenzione a sport come il windsurf molto apprezzato in questo lago poiché sempre ben ventilato e in ogni caso il secondo più grande del trentino.
Per gli amanti della cultura e dell’arte, la cittadina offre la chiesa di San Vigilio del XIII secolo, la chiesa di San Carlo Borromeo, edificata nel 1940 su una struttura preesistente che risale al seicento e di cui ha conservato intatti i resti. Altri luoghi d’interesse risultano la Segheria Veneziana e i Forti di Napoleone.

Nessun commento: